Italiano guida il Rinascimento viola. E l’attacco è il punto di forza

Viola News SPORT

Sono già 9 i gol realizzati tra campionato e Coppa Italia dalla Fiorentina nelle prime quattro partite: di più (11) negli ultimi 20 anni avevano segnato solo i viola di Terim nel 2000-01

In due mesi - si legge - ha rovesciato la prospettiva, gettando le basi del miracolo Italiano.

Quelli che sembravano poter essere nervi scoperti del passato recente della Fiorentina all'improvviso si stanno riscoprendo valori aggiunti. (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

A Genova grandi possibilità di bis per entrambi. Rispetto alla squadra che ha strappato i tre punti a Bergamo, inoltre, dovrebbe tornare dall’inizio l’argentino Nicolas Gonzalez a sinistra (Fiorentina.it)

Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. (fiorentinanews.com)

Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. Poi quando si fanno delle scelte la cosa importante e spiegarle" (Viola News)

Ha lavorato bene in questi due mesi e ha dato sicurezze imponendo il proprio credo. Poi a livello di prestito ci puoi lavorare, ma è difficile con un giocatore pagato 30 milioni dal Real Madrid. (Fiorentina.it)

Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. Italiano sta gestendo tutto benissimo, penso ad Amrabat cazziato alla vigilia della partita e poi messo in campo, con lui che risponde bene". (Viola News)

Non solo, tuttavia, non è stato preso alcun provvedimento disciplinare verso le migliaia di tifosi seduti nella rinnovata Curva Nord ma nemmeno si fa menzione nel corso del lungo referto di quanto accaduto tre sere fa al Gewiss Stadium durante la sfida tra Atalanta e Fiorentina, nonostante gli ululati razzisti siano stati nitidamente avvertiti dagli oltre 9mila spettatori presenti nell’impianto. (Firenze Viola)