Napoli, tecnica e fisicità: a Verona il trionfo delle idee di Spalletti

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Calcio. Juventus-Sassuolo 3-0: Di Maria e Vlahovic lanciano la Signora. L'argentino sblocca la gara, poi la doppietta del serbo chiude i conti: primi tre punti per la formazione di Allegri, che risponde alle altre big

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Però c’è da dire una cosa: la Serie A, quest’anno, è il campionato più equilibrato d’Europa. Mohamed Sissoko, ex centrocampista di Juventus e Fiorentina, si è espresso sul livello della Serie A. (Inter-News)

Oltre al gol, quel gran gol che ha fatto esultare Spalletti come i mille napoletani presenti sugli spalti. Giocava poco e male nel Napoli di Gattuso, era in evidente sovrappeso e in grossa difficoltà. (ilmattino.it)

A parte la rete, una giocata tecnica e tattica di altissima qualità, Lobotka ha fatto girare il Napoli in maniera autoritaria ma non dittatoriale: 66 tocchi di palla – meno di Anguissa, di Rrahmani, di Mário Rui – ma con una percentuale di precisione degli appoggi pari al 98%. (IlNapolista)

Antonio Giordano, giornalista ed inviato della redazione del 'Corriere dello Sport', ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte. (AreaNapoli.it)

In più palla al piede è riuscito a creare superiorità numerica, frutto di ottima tecnica e visione di gioco. Nel senso che si guadagna degli spazi e poi non lo prendi più". (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, Bruscolotti, ha aggiunto: "I gol subiti ieri sono solo colpa dei due difensori, non di altri calciatori. Beppe Bruscolotti ha parlato della vittoria del Napoli a Verona ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club partenopeo: "Ho visto un buon Napoli ieri, è stata una vittoria molto importante. (AreaNapoli.it)