Covid Gb, calano morti e nuovi casi: 18 mln i vaccinati

Cosenza Channel SALUTE

Lo scorso martedì i decessi erano stati 799 e i casi 10.625.

Per effetto delle misure restrittive e delle vaccinazioni calano dunque sia i decessi che i contagi nel Paese nel confronto settimanale.

Nel frattempo, i dati indicano che le persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti covid sono 17.916.181, di cui 642.788 hanno ricevuto anche la seconda dose

Sono 548 i morti e 8.489 i nuovi casi di coronavirus, a fronte di oltre 670mila test effettuati, in Gran Bretagna nelle ultime 24 ore. (Cosenza Channel)

Su altre testate

Così il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha illustrato alla stampa il modello degli Azzurri per contrastare la pandemia che sarà sottoposto al Presidente del Consiglio. (LaPresse)

Secondo quanto indicato dal Ministero va completata prima la fase 1, che vede impegnate le AA.SS.LL. nella vaccinazione in questo momento degli over 80 (in Campania circa 307.000). (Caserta Kest'è)

A ricordarlo oggi il sindaco della citta’ del Tricolore Luca Vecchi, che sui vaccini chiede di fare “un passo in avanti” per “iniziare il percorso che ci riportera’ alla normalita’”. – Esattamente un anno fa, era il 22 febbraio del 2020, al Santa Maria Nuova ci fu il primo caso sospetto di Covid 19. (ReggioSera.it)

Prenotazione vaccini per over 80,. task force dei postini. LE POSTE hanno potenziato il servizio per dare supporto alla Regione, in campo anche gli sportelli Postamat. 23 Febbraio 2021 - Ore 16:46 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800.00.99.66. 1' di lettura. (Vivere Ancona)

Milano, 24 feb. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, alla conferenza stampa ‘Covid e lockdown, gli effetti collaterali sulla psiche dei bambini e dei giovani’ al Senato (LaPresse)