La Nazionale norvegese di beach handball è stata multata perché ha indossato costumi troppo poco succinti

Undici SPORT

Anzi, con tutti gli episodi di body shaming che viviamo quotidianamente, secondo noi è fondamentale coprirsi di più durante le partite.

Tra poche ore inizieranno le Olimpiadi, ma nel frattempo altri sport minori, soprattutto quelli estivi, hanno vissuto o stanno vivendo alcune manifestazioni importanti.

Nelle gare nazionali in Norvegia, le giocatrici possono indossare i calzoncini al posto del bikini

Il motivo di questa sanzione è piuttosto singolare: piuttosto che il bikini, le giocatrici norvegesi hanno indossato dei pantaloncini corti. (Undici)

La notizia riportata su altri media

L’ultimo caso riguarda la, la pallamano in spiaggia, che è stata(tenuta ufficiale) durante una partita del torneo Euro 2021. L’indumento sportivo imposto è stato definito “imbarazzante” dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. (Luce)

“La nostra è stata una libera azione spontanea fin dall´inizio, non un gesto di protesta” (la Repubblica)

IL SUMMIT W20: «Un piano per mettere le donne al centro della ripresa. Un modello definito "imbarazzante" dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. (Il Gazzettino)

Le ragazze della squadra, infatti, sono state multate dopo aver rifiutato di indossare una divisa-bikini. Nonostante la solidarietà mostrata dalla Federazione, ora le ragazze della Nazionale norvegese di pallamano sono costrette a pagare 1500 euro di multa (Bigodino.it)

Una multa del valore di 1.500 euro per la nazionale femminile norvegese di beach handball. Una decisione, quella della nazionale femminile, che è costata alla nazionale una multa da 1.500 euro per "abbigliamento improprio", secondo una dichiarazione della Commissione disciplinare dell'Associazione europea di pallamano. (Giornale di Sicilia)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Elle)