Ambasciatore italiano ucciso in Congo, il governo accusa i ribelli hutu: chi c’è dietro l’attacco

Thesocialpost.it INTERNO

Morte di Luca Attanasio, la ricostruzione dell’attacco. L’attentato che ha sconvolto l’Italia, pesantemente colpita dalla morte del suo giovane ambasciatore Luca Attanasio e la scorta, è avvenuto alle 10.15 di questa mattina (ora italiana).

Congo, chi sono i ribelli hutu. Prende quindi corpo la pista che vede un possibile rapimento e successivo riscatto dietro al tragico agguato all’ambasciatore italiano a Kinshasa

6 persone avrebbero teso un agguato al convoglio, uccidendo subito l’autista, per poi portare nella foresta Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, assieme al resto delle persone. (Thesocialpost.it)

Su altri media

I fenomeni di warlordism nel Kivu si sviluppano nell’ambito di sistemi di controllo territoriale fondati su economie di conflitto (ISPI)

Pubblicava questo su Facebook Mustapha Milambo Baguna, l’autista del World Food Program ucciso a Goma da uomini armati prima che la stessa sorte toccasse all’ambasciatore italiano Luca Attanasio e al carabiniere Vittorio Iacovacci (Corriere della Sera)

Secondo l’agenzia nazionale responsabile delle strutture detentive, 37 denuti sono morti a Guayaquil, 34 a Cuenca, otto a Latacunga Disordini in varie prigioni del Paese, le autorità hanno ripreso il controllo. (LaPresse)

Frutto anch’ essi di quella povertà e quella violenza che probabilmente è all’ origine dell’ attentato di oggi Violenze su violenze, guerre su guerre, quindi, senza soluzione di continuità, dal 1994 fino a oggi. (Famiglia Cristiana)

Il presidente Felix Tshisekedi ha detto che vuole porre fine a decenni di disordini nell'est ricco di minerali, ma secondo le Nazioni Unite le uccisioni lì sono più che raddoppiate nell'ultimo anno. (la Repubblica)

Condividi. Il conflitto Congo, nuovo attacco nel Nord Kivu: almeno 11 morti Si tratta della stessa regione dove sono stati uccisi l'ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l'autista locale Mustapha Milambo Baguna. (Rai News)