Controlli a Nuoro e in provincia: chiuso un circolo a Orgosolo

L'Unione Sarda.it INTERNO

Dieci le sanzioni amministrative elevate nei confronti di ragazzi che affollavano alcuni locali di via Istiritta e che non utilizzavano mascherine oppure perché consumavano alcolici al tavolino in numero superiore alle quattro persone.

Uno, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e una persona è stata denunciata per guida di ebbrezza.

Nel fine settimana si intensificano i controlli da parte della polizia di Stato, così come disposto dal questore di Nuoro, Alfonso Polverino, sul rispetto delle misure di contenimento del coronavirus (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Non luogo a procedere per il reato di manifestazione non autorizzata. Il gip del Tribunale di Nuoro, Giorgio Cannas, ha rinviato a giudizio quattro pastori per il blocco stradale sulla statale 131 Dcn del febbraio di due anni fa quando una folla si era radunata per la protesta del latte. (L'Unione Sarda.it)

A Nuoro sono in corso i tracciamenti sui contatti di una donna risultata positiva alla variante inglese A Bono secondo giorno di lockdown e già registrati 29 positivi. (vistanet)

50 donne che si sono fatte strada” ed è realizzato da Valentina Ricci, Viola Afrifa e Romana Rimondi (illustratrice) le quali, fra le donne a cui sono state “dedicate” vie, piazze, ponti, giardini in Italia, ne hanno individuato cinquanta che hanno effettivamente lasciato una traccia importante: «Ognuna di queste strade – affermano le autrici – racconta di donne incredibilmente moderne, meravigliose, straordinarie nella loro normalità. (La Nuova Sardegna)

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Ecco la novità che compare nel nuovo decreto legge del Governo Draghi: stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. (vistanet)

L’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, è intervenuto nel corso della seduta aperta del Consiglio comunale di Nuoro che si è tenuta oggi nel capoluogo barbaricino, al teatro Eliseo, e a cui hanno preso parte anche le associazioni dei pazienti e i sindaci del nuorese. (vistanet)

Partendo dall’abbattimento di ciò che rimane dell’ex albergo costruito tra il 1942 e il 1944 in piazza Sant’Antonio in parte su progetto del celebre architetto Vico Mossa. (La Nuova Sardegna)