Si dichiara colpevole di tentata corruzione: FCA multata di 30 milioni

CalcioNapoli24 ECONOMIA

Il Dipartimento di Giustizia ha affermato che l’azienda avrebbe cercato di pagare illegalmente oltre 3,5 milioni di dollari agli allora ufficiali della UAW dal 2009 al 2016

Corruzione portata avanti con l’obiettivo di ottenere condizioni più favorevoli riguardo gli accordi sui contratti collettivi dei lavoratori.

Napoli - La divisione statunitense di Fiat Chrysler Automobiles si è dichiarata colpevole in riferimento alle accuse di cospirazione rivolte ad alcuni ex dirigenti nell’ambito dell’inchiesta aperta negli Stati Uniti sulla presunta corruzione di alcuni membri del sindacato United Auto Workers (UAW). (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Stellantis punta a un risparmio di oltre 5 miliardi di euro l’anno dalla fusione, senza chiudere alcun impianto. (ClubAlfa.it)

Per Fca e Psa, dal 16 gennaio insieme sotto il marchio Stellantis, margini in positivo con un quarto trimestre record per la casa italo-americana. Leggi anche Automotive, elettrico e luxury nel futuro di Stellantis. (Il Sole 24 ORE)

Gli operai specializzati che hanno realizzato il popolare pickup Ram 1500 avrebbero potuto pensare di aver ottenuto una piccola vittoria l’anno scorso quando un programma di lavoro controverso di Stellantis sembrava essere stato ritirato dalla considerazione. (ClubAlfa.it)

Stellantis, società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e Psa, vede nel suo primo anno di vita un margine operativo adjusted al 5,5%-7,5% in assenza di lockdown significativi legati al Covid-19. (Milano Finanza)

Con questo pagamento, i dipendenti orari degli Stati Uniti hanno ricevuto in media più di $ 44.700 di partecipazione agli utili dal 2009. Arrivano buone notizie per i dipendenti americani dell’ex gruppo Fiat Chrysler Automobiles. (ClubAlfa.it)

L’Ebitda si attesta a 1,63 miliardi, in crescita del 6,6%. Milano, 3 mar. (LaPresse)