salone del libro come Eurovision, gli editori ci provano: pubblico in crescita del quattro per cento

Salone del libro, gli editori ci provano: “Replichiamo il successo di Eurovision”. Dopo il record di ottobre la kermesse inaugura al Lingotto con un altro pienone di pubblico.

Visitatori in crescita del 4%, gli editori scommettono sul week end. cristina insalaco, miriam massone

(La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'unica possibilità è l'area food, o la sedia offerta da editori generosi. Bimbi negli stand. Sono tornati numerosi ad affollare il Salone, le loro voci allegre e acute fanno da piacevole sottofondo anche durante gli incontri con gli autori (La Stampa)

“Il salone ha messo l’abito da festa con aree esterne, la casa della pace, il bosco degli scrittori”. “La storia è mossa soprattutto dalle parole, è fatta da persone che hanno ambizioni, idee di futuro, alcuni uomini e donne, hanno saputo indicare il futuro con le loro parole. (TorinOggi.it)

Anche oggi tantissimi giovani e numerose scolaresche, mescolate agli appassionati di libri provenienti da tutta Italia. (leggo.it)

(Storielibere e Audible). Ore 16.45. SALA AZZURRA. PAD 3. Benjamin Labatut. Autore di Quando abbiamo smesso di capire il mondo (Adelphi). Ore 18. SALA ROSSA. PAD 1. Roberto Burioni. Autore de La formidabile impresa (Rizzoli). (TorinOggi.it)

«Riproporre il Salone in un periodo così ravvicinato dalla precedente edizione è una grande sfida, ma sono fiducioso del successo dell'evento. Il Salone in questi anni è cresciuto dal punto di vista gestionale, economico, finanziario e di immagine (La Stampa)

La casa editrice, all’epoca, pubblicava principalmente saggi a carattere filosofico e scientifico internazionali. Anzi tutto è cominciato due anni prima quando abbiamo fondato a Firenze hopefulmonster editore con un gruppo di soci, non solo torinesi. (La Stampa)