LIVE F1, DIRETTA GP Gran Bretagna: promossi e bocciati. Ferrari: Leclerc impara dai suoi errori, Vettel sfavorito

OA Sport SPORT

15.53 Riassumendo: domani Bottas, Hamilton, Verstappen, Leclerc e Stroll partiranno con gomme medie.

15° giro/52 Hamilton, Bottas, Verstappen, Leclerc, Sainz, Ricciardo, Norris, Stroll, Vettel, Ocon: hanno montato tutti gomme hard.

43° giro/52 Leclerc, Sainz, Norris e Ricciardo continuano a girare sugli stessi tempi, intorno all’1’30″0.

A’ IN CRISI VETTEL. CHARLES LECLERC IMPARA DAI SUOI ERRORI. (OA Sport)

Su altri giornali

Chiude la zona punti un nottambulo Vettel, già orrendamente 10° al sabato e in gara a punti solo grazie ai problemi di Sainz e Bottas. Povero Max, ancora una volta coglie il massimo possibile con la Red Bull, ma questo inizia ad andargli un po’ stretto. (Automoto.it)

Ed è successo agli altri, per fortuna del pilota Ferrari. Ma c’è di più nel processo di crescita del ragazzo e del pilota: un cambio di mentalità. (Sky Sport)

Non potevo mai attaccare, la macchina non me lo consentiva e dobbiamo capire il perché'. Su entrambe le macchine gli assetti oggi erano piuttosto simili, non c'era un punto in cui guidavo male perché' perdevamo tempo lungo tutto il tracciato" ha concluso Vettel (Tuttosport)

Altre vittorie clamorose, al rallentatore, sono il GP di Spagna del 2001, quando Schumacher , temendo l’esplosione di una gomma, procedette a rilento negli ultimi giri. Regazzoni, Hunt, Lauda e Scheckter furono i protagonisti della sequenza record, cominciata da Regazzoni a Long Beach e terminata da Hunt al Nurburgring, quando Lauda patì il suo famoso incidente. (Sky Sport)

Dopo lo spegnimento del semaforo di Silverstone ecco che giro dopo giro ha preso corpo la sorpresa: dopo essere partito bene Leclerc, e difeso la posizione dall’attacco di Sainz (partito con le soft), giro dopo giro Charles ha fatto capire di poter tenere botta. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Da lì in poi il fine settimana del classe 1987 è stato in salita, mentre Charles Leclerc è riuscito a portare a termine una qualifica e un gran premio decisamente soddisfacenti. (FormulaPassion.it)