Entro marzo saranno vaccinati 10mila over80 in Friuli

Telefriuli INTERNO

"Dalla prossima settimana l'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale darà il via a una serie di sedute 'potenziate' di vaccinazione riservate agli ultraottantenni con l'obiettivo di somministrare entro marzo circa 10mila dosi di vaccino solo nell'area udinese".

Complessivamente gli over80 a cui sarà somministrato il vaccino a domicilio saranno circa un migliaio"

All'interno di quella struttura tra lunedì 8, venerdì 12 e lunedì 15 marzo, dalle 9 alle 19, saranno effettuate un migliaio di vaccinazioni a seduta. (Telefriuli)

Su altre testate

Lo prevede l’Ordinanza contingibile n. 5 emessa dal Presidente del Fvg Massimiliano Fedriga, diffusa questa sera. Analogamente, svolgeranno attività in presenza gli alunni delle scuole secondarie di primo grado privi delle condizioni per svolgere la didattica a distanza. (la voce d'italia)

Siamo arrivati a 143mila prenotazioni per la prima dose. La prima dose l'hanno ricevuta 80mila persone, 36mila entrambe le dosi» (Il Gazzettino)

Nelle ultime settimane è stato registrato un forte aumento generalizzato dei contagi tra i giovani, con punte a Udine e Gorizia Dalla mezzanotte di venerdì 5 marzo (pertanto da sabato 6) le ex province di Udine e Gorizia passeranno in zona arancione, quelle di Trieste e Pordenone passeranno, invece, al 'giallo rafforzato'. (Telefriuli)

SCARICA il testo e ordinanza PDF di Fedriga firmata oggi 03/03/2021 – CLICCA Lo ha detto Fedriga in diretta questa mattina annunciando la nuova ordinanza. (Nordest24.it)

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. In Fvg 4 marzo: 393 contagi da test molecolare e 250 da antigenico (Di venerdì 5 marzo 2021) Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.979 tamponi molecolari sono stati rilevati 393 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,57%. (Zazoom Blog)

Analogamente, svolgeranno attività in presenza gli alunni delle scuole secondarie di primo grado privi delle condizioni per svolgere la didattica a distanza. Attività in presenza solo se necessario l'uso di laboratori non fruibili da remoto o per mantenere l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. (La Nuova Sardegna)