La casa è in affitto ma non "agli stranieri"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eco Della Lunigiana ECONOMIA

Lo denuncia il sindacato Fiaip Toscana, federazione italiana degli agenti immobiliari.

Con postilla chiaramente razzista: questo annuncio pubblicato, e poi modificato dal portale, infatti, non era rivolto a potenziali locatari stranieri” e, scrive Fiaip, “pubblicare su un portale online la dicitura ‘no stranieri’ è chiaramente un atto discriminatorio”.

C’era scritto così in un portale di annunci immobiliari in calce alla proposta di affitto di un appartamento a Grosseto (Eco Della Lunigiana)

La notizia riportata su altri media

Un Property Manager professionale deve saper valorizzare l’oggetto del proprio lavoro, che non è ormai semplicemente un immobile, ma un’esperienza di soggiorno a tutto tondo. "Tra i compiti del Property Manager c’è anche quello di informarsi sulle innovazioni a disposizione per migliorare i servizi offerti e semplificare il proprio lavoro. (Today)

Affitti a parte, il mercato immobiliare sotto la Ghirlandina sembra avere ripreso la direzione giusta. Stabili le quotazioni nelle compravendite residenziali con una lieve ripresa per gli immobili nuovi, completamente ristrutturati e le soluzioni indipendenti. (Il Resto del Carlino)

Vi sono tuttavia dei pro e dei contro da valutare che, in molti casi, potrebbero aiutare a capire se è il caso di prendere una casa in affitto o se – al contrario – è meglio comprarne una. Possedere una casa, per di più, vuol dire vedere aumentare il proprio patrimonio e, di conseguenza, questo avrà delle ripercussioni sulla propria dichiarazione dei redditi. (QuiFinanza)

È la frase rivolta a una donna romena, da piú di dieci anni in Italia e con regolare contratto di lavoro, da un'agente immobiliare a cui la signora aveva chiesto informazioni circa un alloggio in locazione nel quartiere Pozzo Strada. (TorinOggi.it)

Di case in affitto nella formula classica, in centro, se ne vedranno sempre meno. Attenzione però a farsi ingolosire dai 'soldi facili' di un affitto breve. (BolognaToday)

“Hostmaker Essential è stata pensata in primo luogo per quei pro-perty manager che hanno già competenze ed esperienze nella ge-stione di più immobili. Inoltre, grazie a un algoritmo proprietario tecnologicamente avanzato di nome “Daisy”, Hostmaker Essential offre un sofisticato sistema di definizione del pricing per gli annunci attraverso un confronto regolare e progressivo con le offerte concorrenti presenti sul mercato. (Advisoronline)