Un anno di Covid, la manifestazione: «Il vero paziente zero è la sanità lombarda»

Un anno di Covid, la manifestazione: «Il vero paziente zero è la sanità lombarda»
MilanoToday.it INTERNO

Un 'sistema' sanitario regionale dai piedi d’argilla che l’impatto con la pandemia ha squassato"

Su tutto, una gestione quasi 'monarchica' delle strutture pubbliche, Ats e Asst, incapaci di comprendere e gestire i bisogni dei cittadini e del territorio".

Da questo imbuto vischioso si esce ricostruendo una sanità pubblica, basata sulla prevenzione, sociale, universale e partecipata, fondata sulla fiscalità generale". (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 36.028 (+897 rispetto a ieri). La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 508 nuovi casi, seguita da Modena (295); poi Reggio Emilia (258), Ravenna (148), Rimini e Parma (entrambe con 135 nuovi casi di positività) e Imola (107). (ParmaToday)

Mentre in altre regioni come il Lazio, i test rapidi in farmacia sono realtà da oltre due mesi. Ma non parte prima quella sui “test rapidi in farmacia”, per la quale stavolta Letizia Moratti non ha alibi: è tutta farina del suo sacco. (Il Fatto Quotidiano)

Rispettare le regole vuol dire proteggere l’intera comunità; donne e uomini del Servizio Sanitario Nazionale lo fanno ogni giorno LEGGI ANCHE –> Papa Francesco in strada a Roma, la sorpresa dei cittadini. (Vesuvius.it)

Coronavirus, meno tamponi e calano i contagi

Sono 14.931 i nuovi casi di coronavirus accertati nel nostro Paese, su 306mila test complessivi tra antigenici e molecolari. Il Piemonte è alle prese con 765 nuovi casi, mentre le Marche si fermano a 547. (Il Fatto Quotidiano)

La Lombardia è rimasta in zona gialla (tranne quattro Comuni dal 17 febbraio, tra cui Bollate), ma la strategia generale italana sul Covid potrebbe cambiare notevolmente nei prossimi giorni. Come di consueto, i dati giornalieri relativi ai contagi Covid vengono diffusi nel pomeriggio. (MilanoToday.it)

103.496 sono i pazienti guariti. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.494.986 test. (BitontoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr