Covid, Fontana: "Grazie a uomini e donne impegnati nella lotta per la vita"

IL GIORNO INTERNO

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha voluto ringraziare pubblicamente attraverso un post sulla propria pagina Facebook il personale medico e sanitario che durante gli ultimi dodici mesi ha combattutto, vincendo anche battaglie fondamentali, per curare i malati di covid-19.

Milano, 20 febbraio 2021 - Un messaggio di ringraziamento, un attestato di stima inevitabile visto l'anno appena trascorso. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Come di consueto, i dati giornalieri relativi ai contagi Covid vengono diffusi nel pomeriggio. Favorevoli alla zona arancione omogenea di qualche settimana sarebbero i governatori di Emila Romagna, Lombardia e Veneto. (MilanoToday.it)

Il Piemonte è alle prese con 765 nuovi casi, mentre le Marche si fermano a 547. A livello regionale sono ancora sopra quota 3mila i contagi giornalieri in Lombardia (+3.019), dopo il picco da inizio 2021 toccato ieri. (Il Fatto Quotidiano)

LEGGI ANCHE –> Papa Francesco in strada a Roma, la sorpresa dei cittadini. Il bollettino coronavirus di oggi 21 febbraio. Allora si leggeva: “Il Capo Dipartimento preside il Comitato Operativo di protezione civile dopo i primi casi di contagio da coronavirus in Lombardia”. (Vesuvius.it)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 508 nuovi casi, seguita da Modena (295); poi Reggio Emilia (258), Ravenna (148), Rimini e Parma (entrambe con 135 nuovi casi di positività) e Imola (107). (ParmaToday)

103.496 sono i pazienti guariti. 33.198 sono i casi attualmente positivi. (BitontoLive.it)

Ma non parte prima quella sui “test rapidi in farmacia”, per la quale stavolta Letizia Moratti non ha alibi: è tutta farina del suo sacco. Mentre in altre regioni come il Lazio, i test rapidi in farmacia sono realtà da oltre due mesi. (Il Fatto Quotidiano)