Salvini a Codogno con la mascherina. Assembramento sotto il palco. Il sindaco: «Lo stesso accadde con Mattarella» – video

Open INTERNO

Ancora una volta, durante una manifestazione, le misure per il contenimento del virus sono venute meno.

Tutti indossano la mascherina ma è impossibile non notare l’assembramento sotto il palco nell’area del mercato di Codogno.

Inoltre, il comune da poco più di 15 mila abitanti è stato uno dei primi ad essere dichiarato “zona rossa”.

Bisogna usare il buon senso – dice Salvini – ma la gente chiede di poter vivere, lavorare, sperare, studiare, incassare, passeggiare». (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Published on Jun 29, 2020. Un caffè in piazza, una passeggiata fino al mercato coperto e un comizio in piedi su una sedia. Salvini, oggi però molto attento ad indossare costantemente la mascherina, certifica come "voglia di ripartire" l'assembramento sotto il tetto del mercato, anche perché "i numeri fortunatamente dicono che il virus di adesso non è il virus di febbraio". (La Repubblica)

Sono fermi su tutto, sono uniti solo dall’antipatia per Salvini e la Lega ma gli italiani non mangiano antipatia e licenzieranno il governo Conte». «Un governo che si occupa di riaprire le partite di calcetto e non ha ancora spiegato come si torna in classe non è un governo che ama il nostro Paese», ha aggiunto. (Ascolta la Notizia)

Prima la foto postata sui suoi profili social, che lo ritrae in treno senza mascherina e seduto su un sedile non utilizzabile, dunque in violazione delle regole di viaggio di Trenitalia e delle indicazioni minime di rispetto delle norme sul distanziamento sociale. (Fanpage.it)

Porte aperte di Matteo Salvini ad eventuali altri fuoriusciti dal Movimento 5 stelle, come avvenuto nelle ultime settimane. Ma ditemi una cosa fatta da questo Governo in questo anno, al di là dell’odio per Salvini e il tentativo di cambiare i decreti Sicurezza. (L'HuffPost)

In regione si contano 97 nuovi casi e 13 decessi. Oggi è stato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, in un post su Facebook a congratularsi per la promozione, "Mattia supera anche la sfida della maturità. (Sky Tg24 )

Collegio Morigi – De Cesaris o scaricabile dal sito www.collegiomorigi.it e recante sulla busta l’indicazione « “Progetto Vicinato Solidale”, anno accademico 2020/2021 » dovrà pervenire entro il termine del 13 agosto all’indirizzo: A. (IlPiacenza)