Premier, vaccino obbligatorio per giocatori e staff entro l'1 ottobre

La Gazzetta dello Sport SPORT

E' prevista una proroga di due settimane per chi al 1° ottobre avrà fatto una sola dose di vaccino.

Provvedimento in linea con le direttive del governo, che impongono le stesse regole ai tifosi. La federcalcio inglese (Football Association), ha deciso che entro il primo di ottobre 2021 giocatori e staff di tutte e venti le squadre della Premier League dovranno obbligatoriamente aver ricevuto la doppia dose di vaccino. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

: alcuni calciatori potrebbero richiedere l'esenzione, anche se non è ancora stata fornita un'indicazione chiara sull'eventualità e le modalità (ilBianconero)

Chi entro quella data non si sarà vaccinato, non potrà scendere in campo. E’ prevista una proroga di due settimane per chi al 1° ottobre avrà fatto una sola dose di vaccino. (Calcio e Finanza)

Green pass o meno, la Premier League ha preso una posizione ufficiale: tutti i giocatori e lo staff che vorranno fare parte del campionato 2021/22 che partirà a metà agosto dovranno avere ricevuto la doppia dose di vaccino. (Udinese Blog)

L’indiscrezione, anticipata dall’inglese Daily Mail, per il momento non è stata commentata da Premier League e Fooball Association. L’obbligo non vale son solo per calciatori e staff che senza essere immunizzati non potranno scendere in campo, ma anche per i tifosi che vorranno andare allo stadio a vedere le partite. (Open)

Entro il 1° ottobre tutti dovranno essere vaccinati, calciatori e staff delle prime squadre. La Premier ha deciso: gioca solo chi si vaccina (Fantacalcio ®)

Il dispositivo richiede l’immunizzazione anche a tutti i tifosi che vorranno andare allo stadio, sarà necessario dimostrare di essere vaccinati entro il primo ottobre per poter essere ammessi negli impianti. (Corriere della Sera)