Il Governo abolisce il "bonus psicologo": il Comune scrive al presidente Emiliano

ValleditriaNews SALUTE

Il Sindaco Franco Ancona e l’Assessore alle Politiche Giovanili Valentina Lenoci hanno inviato una lettera al Presidente Michele Emiliano per richiedere l’intervento della Regione Puglia sulla questione del “bonus salute mentale”.

Caro Presidente, la Puglia in questi anni ha mostrato grande coraggio sul tema ed è necessario perseverare su questa strada

Di seguito il testo della lettera:. Stimato Presidente,. (ValleditriaNews)

Su altre testate

E a candidare l’Italia come prossimo Paese per il Summit mondiale sulla salute mentale dell’anno prossimo. Queste sono le ragioni che mi hanno portato 20 anni dopo dalla prima Conferenza nazionale sulla Salute mentale, svoltasi nel 2001, a promuovere quella del giugno 2021. (Giornale di Puglia)

Le modalità di accesso al bonus psicologo della Regione Lazio saranno comunicate a breve Purtroppo, la tanto tanto attesa misura del. bonus psicologo per disturbi legati al Covid è saltata. (InvestireOggi.it)

Chiediamo al Governo Regionale Lucano di sopperire alla mancanza dell’esecutivo Nazionale e di inserirla nel primo provvedimento utile per andare incontro a un’esigenza immediata e pressante. (Basilicata24)

– SALUTE MENTALE, DA REGIONE LAZIO FONDO DI 2,5 MILIONI. La Regione Lazio istituirà un fondo dedicato all’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico rivolto in primo luogo ai giovani e alle fasce più fragili della popolazione. (Dire)

Vedremo dunque se la raccolta firme avrà davvero il concreto effetto di reintrodurre il bonus psicologo per il 2022 Il bonus psicologo consiste di fatto in un contributo mirato a potersi rivolgere a uno specialista, in mancanza di una diagnosi per disturbi specifici di tipo psicologico. (Termometro Politico)

Verranno destinati 2,5 milioni di euro per garantire l’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico, attraverso voucher da utilizzare presso strutture pubbliche del Lazio, coinvolgendo la rete degli psicologi e degli psichiatri. (La Notizia Oggi)