Amazon chiederà di bloccare l'assegnazione di JEDI a Microsoft

Punto Informatico ECONOMIA

Dal gruppo di Redmond non sono giunti commenti in merito alla vicenda.

Sembra ancora ben distante dal potersi concludere la vicenda legale che ha visto Amazon chiedere una revisione del procedimento attraverso il quale nell’ottobre scorso il Pentagono ha assegnato a Microsoft il bando per la realizzazione del progetto JEDI (Joint Enterprise Defense Infrastructure Cloud).

Oggi la redazione di Reuters afferma che il colosso dell’e-commerce, che tra le altre cose controlla il provider AWS (attuale leader nel mercato cloud), chiederà al giudice di bloccare temporaneamente la procedura che vedrebbe altrimenti Microsoft avviare i lavori. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Durante la sua visita, il miliardario di Amazon ha optato per una diplomazia leggera nei confronti dell’India. Ma la benevolenza dimostrata da Bezos nei confronti della settima economia mondiale per valore del Pil era inevitabile. (Forbes Italia)

Roma, 16 gen. (askanews) - L'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha dichiarato che la sua azienda investirà 1 miliardo di dollari per portare le piccole imprese online in India. L'investimento di 1 miliardo contribuirà a portare online oltre 10 milioni di imprese indiane e consentirà di esportare beni fabbricati in India per un valore di 10 miliardi entro il 2025, ha aggiunto. (Yahoo Finanza)

Eppure tutto ciò non è bastato: Bezos non ha convinto né l’autorità che regola il mercato né i tanti piccoli negozi esclusi dall’Eldorado Amazon. (Il Sole 24 ORE)

Ed è subito polemica: «Ma li guadagna in tre minuti», «fossi in lui ritirerei il versamento», «una ragazza che vende le sue foto di nudo ha donato di più». Secondo diverse stime, Bezos guadagna infatti circa 150 mila dollari al minuto, quindi per “racimolare” 690 mila dollari impiega poco più di quattro minuti e mezzo. (Corriere della Sera)

Commenta Scrivi un commento. . (Mr.Webmaster)

La prima mossa di Amazon dovrebbe essere la richiesta di un ordine restrittivo che impedisca a Redmond di cominciare a lavorare ufficializzando di fatto la propria vittoria. Nel caso in cui la Corte Federale coinvolta dovesse dare ragione all'azienda di Bezos il bando potrebbe essere riaperto determinando l'ingresso di nuovi soggetti in gara. (Mr.Webmaster)