Governo "più forte", Conte "sotto scacco", Letta alle prese con un "campo troppo largo". E intanto al centro

Tiscali Notizie INTERNO

Tutti in maggioranza si affrettano a dire che il governo Draghi “esce rafforzato” da questo ennesimo colpo di scena della legislatura.

Ma è chiaro che il Pd non potrebbe neppure sopportare un governo a trazione leghista.

Il Movimento, oltre a non essere più il primo partito in Parlamento, non ha i numeri per far cadere il governo Draghi.

La verità è che l’ex premier che per lungo tempo ha coltivato il sogno di tornarci presto, è sotto scacco. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta a Bruxelles. “La scissione del Movimento CinqueStelle non ha indebolito il governo Draghi, che anzi è stato rafforzato dal voto praticamente unanime del Parlamento sulla posizione da portare al vertice Ue”. (Sardegna Reporter)

Bruxelles, 23 giu. (askanews) - La scissione del M5S non ha indebolito il governo Draghi, che anzi è stato rafforzato dal voto "praticamente unanime" del Parlamento sulla posizione da portare al vertice Ue. (Tiscali Notizie)

Positivo per il nostro Paese di essere dentro una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte». Poi chi ha ragione tra Conte e Di Maio mi interessa meno di zero» (Open)

La successione degli eventi lascia increduli. (La Stampa)

La scissione nei 5Stelle rafforza il governo. “Il governo guidato da Mario Draghi ha dimostrato di essere molto forte. “Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte” (Secolo d'Italia)

"Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro a una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte", ha aggiunto. "Sosteniamo con grande forza - ha continuato - questa scelta che l’Europa fa ed è importante che l’Italia sia in prima fila (Adnkronos)