Tennis: Zverev-Tsitsipas la prima semifinale del Roland Garros

la Repubblica SPORT

È invece totalmente inedita la prima semifinale del tabellone femminile, che vedrà di fronte due giocatrici arrivate per la prima volta in carriera così avanti in un torneo dello Slam.

Quest'ultimo ha dimostrato che il dato è corretto, perchè ha offerto una prestazione impeccabile, in particolare nel pimo set.

La prima semifinale del Roland Garros sarà tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.

Il pubblico sarà quindi presente per la prima volta quest'anno sul campo Chatrier di sera

Ha sciupato però le chance di agguantare il secondo set quando, sul 5-4 per lui e servizio Tsitsipas, si è portato sul 15-40 ma non è riuscito a concretizzare i due set point. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Successivamente, Zverev ha superato anche Roman Safiullin, Laslo Djere e Kei Nishikori. Poche settimane dopo ha perso anche nell’ultimo match delle ATP Finals di Londra, fermato stavolta da Daniil Medvedev (Tennis World Italia)

Zverev ha infine parlato della parte alta del tabellone e della possibile finale con Rafael Nadal. Zverev: "Nadal?Sfidarlo in finale è ancora più difficile". (Tennis World Italia)

Difficile perdere un match così importante in maniera peggiore, ma d’altronde si tratta dei rischi che comportano scelte così audaci Roland Garros 2021, follia Medvedev: serve dal basso sul match point e perde la partita (VIDEO). (Sportface.it)

Parliamo infatti del numero uno, numero tre, numero cinque e numero sei del mondo. Rafael Nadal, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev: il vincitore del Roland Garros 2021 uscirà da questa rosa di nomi. (Tennis Fever)

Un risultato che gli consente di raggiungere la terza semifinale Slam consecutiva e gli dà la chance di raggiungere la sua prima finale. Zverev ha però vinto, oltre al primo, anche l’ultimo scontro diretto, in finale, sul cemento di Acapulco pochi mesi fa. (Tennis Fever)

Zverev, numero 6 del ranking Atp, affronterà in semifinale Stefanos Tsitsipas che ha sconfitto in tre set Daniil Medvedev, seconda forza del seeding, con il punteggio di 6-3, 7-6, 7-5. La scelta si è rilevata totalmente errata in quanto Tsitsipas ha trovato una risposta vincente che ha lasciato immobile il suo avversario (Tuttosport)