Biden: "Nessuna prova che Mosca sia coinvolta nell'attacco hacker all'oleodotto"

L'HuffPost ESTERI

“Al momento non ci sono prove che il governo russo sia implicato” nel cyber attacco contro l’oleodotto Colonial Pipeline: lo ha detto il presidente americano Joe Biden.

Il presidente Biden, in chiusura di intervento, rispondendo a una domanda ha confermato che incontrerà l’omologo russo Vladimir Putin, ma non ha fornito altre indicazioni sul dove e quando si svolgerà l’incontro

Rispondendo alla domanda se crede che Vladimir Putin possa essere coinvolto nell’attacco, Biden ha risposto che ci sono prove che il ‘ransomware’, ossia la richiesta di riscatto dopo aver ‘preso in ostaggio’ un sistema informatico, provenga dalla Russia, ma ha precisato che finora non ci sono evidenze di un coinvolgimento del governo di Mosca (L'HuffPost)

Su altri giornali

.L'estremista di destra: "Quando ero in carica eravamo chiamati la Presidenza della Pace, perché gli avversari di Israele sapevano che gli Stati Uniti erano con forza dalla parte di Israele" . (Zazoom Blog)

E lo stesso vale per alci, lupi e caribou e tutte le specie che abitano l’Arctic National Wildlife Refuge, 78 mila metri quadrati (un quarto della superficie dell’Italia), considerata l’ultima zona selvaggia del continente nord americano Gli orsi polari potranno continuare a riprodursi in pace lungo le coste dell’Alaska nord-orientale. (La Repubblica)

Gli accordi di Abramo, infine, se segnano da un lato la conclusione di un sessantennale conflitto fra la maggior parte dei paesi del Golfo e Israele, seppelliscono dall'altro una volta per tutte la possibilità di una riconciliazione fra israeliani e palestinesi, e rafforzano la paura iraniana di una aggressione coordinata. (Intorno Tirano)

Nel suo discorso al Congresso convocato a Camere riunite ha preso le distanze dalle grandi imprese e ha elogiato il ceto medio nel quale comprende anche i lavoratori meno qualificati: «Non ho niente contro Wall Street, ma questo Paese è stato costruito dal ceto medio. (Avanti!)

Ciò che è risultato chiaro però è che Biden punta al 2024, nonostante il presidente compirà 81 anni Ciò vorrebbe dire che potremmo assistere ad una nuova campagna elettorale “infuocata”, visto ciò che è accaduto in occasione dall’elezione di Biden. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

“Quando ero in carica eravamo chiamati la Presidenza della Pace, perché gli avversari di Israele sapevano che gli Stati Uniti erano con forza dalla parte di Israele e ci sarebbero state rapide rappresaglie se Israele fosse stato attaccato”, ha affermato Trump. (Reportage online)