Comunali a Roma, nuovo sondaggio: Michetti e Gualtieri vicinissimi, Raggi è terza. Poi c’è Calenda

Corriere della Sera INTERNO

Nell’ultima settimana (2-8 settembre) Virginia Raggi stacca di netto gli avversari con il 54,5 per cento delle interazioni totali e il 63,6 per cento di quelle medie per post.

Nel frattempo Izi Lab dal 31 agosto monitora le pagine Facebook dei candidati tramite un algoritmo sviluppato dall’Università di Milano-Bicocca.

Raggi totalizza il 66,9 per cento di dislike, reazioni di disapprovazione, Michetti il 65,5 per cento, Calenda il 64,1 per cento

Izi dà in salita Virginia Raggi, terza al 20,7, mentre nel sondaggio di Swg era quarta tra il 15 e il 19. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Al primo posto troviamo la Raggi con una percentuale del 91,6%, al secondo Gualtieri col 78,2%, al terzo Calenda col 73,4% e in ultima posizione Michetti col 54,1%. Al secondo posto il traffico e la viabilità (29,7%), al terzo l’inquinamento (28,9%) (LA NOTIZIA)

Anche le linee tranviarie rientrano nei “vorrei” del secondo mandato Raggi, con la realizzazione di 67 nuovi km e la creazione di 12 nuove linee. Trasporti. Non basta un Piano urbano sulla mobilità sostenibile per rendere Roma una città all’avanguardia, perché sui trasporti la Città è bloccata da tempo. (L'agone)

Tuttavia la sindaca Virginia Raggi, in rappresentanza del Comune, non si è presentata in tribunale. Ciò vuol dire che l’azione popolare può andare avanti. (Radicali.it)

Vorrei sapere quale suo progetto di legge ha colpito la collettività", ha detto l'ex deputato del M5s Parla così Alessandro Di Battista a sostegno della candidatura dell'attuale sindaca di Roma, all’apertura ufficiale della campagna elettorale della lista 'Roma ecologista'. (Liberoquotidiano.it)

Tra Michetti e Gualtieri, il ballottaggio che rimane tutt’ora più probabile, vince ma di misura il centrosinistra Dopo i sondaggi di qualche giorno fa che raccontavano una Virginia Raggi in grossa difficoltà, comunque distante dalla corsa al ballottaggio, la rilevazione di Swg per La7 la mostra in caduta libera. (Il Riformista)

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei sondaggi politici e, dopo aver analizzato i dati a livello nazionale, andiamo a scoprire le intenzioni di voto verso le comunali a Roma grazie a SWG. 30% contro obbligo vax. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr