Programmi cercasi: da Michetti a Raggi, c'è poca trasparenza sulle proposte dei candidati sindaco

Pagella Politica INTERNO

Programmi cercasi: da Michetti a Raggi, c’è poca trasparenza sulle proposte dei candidati sindaco. Manca poco meno di un mese alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, dove andranno al voto le principali città italiane.

Ma procediamo con ordine, analizzando qual è la situazione città per città.

In base alle nostre verifiche, il Comune di Roma non ha ancora pubblicato nessun programma elettorale sul proprio sito istituzionale. (Pagella Politica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima cittadina ora è addirittura quarta, alle spalle di Carlo Calenda in rimonta per un secondo turno annunciato a giugno, quando i dati lo vedevano ancora con percentuali irrisorie. Dopo i sondaggi di qualche giorno fa che raccontavano una Virginia Raggi in grossa difficoltà, comunque distante dalla corsa al ballottaggio, la rilevazione di Swg per La7 la mostra in caduta libera. (Il Riformista)

Trasporti. Non basta un Piano urbano sulla mobilità sostenibile per rendere Roma una città all’avanguardia, perché sui trasporti la Città è bloccata da tempo. Anche le linee tranviarie rientrano nei “vorrei” del secondo mandato Raggi, con la realizzazione di 67 nuovi km e la creazione di 12 nuove linee. (L'agone)

Abbiamo approvato in Giunta la seconda tranche di immobili da mettere a disposizione – a canone ‘zero’ – di chi vuole aderire al progetto. La giunta capitolina ha approvato la seconda tranche di immobili da mettere a disposizione, a canone zero di chi vuole aderire al progetto “Il tuo quartiere ti dà lavoro”. (NovaNews)

Ciò vuol dire che l’azione popolare può andare avanti. Inoltre su nostra richiesta il giudice si è riservato di decidere se dedicare un’apposita udienza per verificare le intenzioni del Comune in merito alla partecipazione diretta (Radicali.it)

Vorrei sapere quale suo progetto di legge ha colpito la collettività", ha detto l'ex deputato del M5s Alessandro Di Battista, il "ribelle" a cuccia: "Non condivido le scelte M5s, ma sostengo Virginia Raggi". (Liberoquotidiano.it)

Al secondo posto il traffico e la viabilità (29,7%), al terzo l’inquinamento (28,9%) Nella prima categoria si colloca la Raggi, nella seconda lo sfidante Michetti. (LA NOTIZIA)