"Il Movimento non esisteva più da tempo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Dopo due anni di pandemia e un conflitto militare in Europa non possiamo permetterci passi falsi.

Insieme per il futuro è semplicemente un gruppo parlamentare nato per puntellare la maggioranza Draghi?

«Il M5s oggi esiste solo come forma associativa e giuridica.

Non possiamo permetterci continue fibrillazioni»

Luigi di Maio molla il M5s e fonda un gruppo parlamentare autonomo «Insieme per il futuro». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

D’altronde, parole sue, «non sono io, oggi, quello che deve spiegare le ragioni di un gesto irresponsabile…» E, se ne avrà voglia, spiegare le ragioni di questa scissione anche alla sua ex comunità del Movimento». (Notizie - MSN Italia)

Ecco quanti sono pronti a seguire il ministro di Lorenzo De Cicco. Luigi Di Maio con la viceministra Laura Castelli (ansa). I numeri in Parlamento: la geografia attuale del Movimento conta 72 senatori e 155 deputati. (la Repubblica)

Né l’ex premier, né il fondatore Beppe Grillo, né il presidente della Camera, Roberto Fico emergono come mediatori credibili. Mettendo assieme tutti i fili, la previsione di Francesco Verderami è questa:. (Corriere della Sera)

Una mossa strategica che gli permette di avere più libertà politica ma anche di poter tentare il tris in Parlamento. Il Movimento Cinque Stelle, come è noto, ha il vincolo dei due mandati. (Liberoquotidiano.it)

Vista la crisi profonda del M5s, però, la sensazione è che sarà, ancora una volta, molto rumore per nulla Oggi al Senato, intanto, si gioca l’ennesimo braccio di ferro tra Conte e Draghi proprio sulla risoluzione sull’Ucraina che è il fulcro del match con Di Maio. (Quotidiano del Sud)

E conquistò la platea citando Stefano Rodotà e ammettendo di non aver votato il Movimento 5 Stelle. Nel maggio 2018, dopo la vittoria alle elezioni, il Movimento 5 Stelle aveva puntato sul nome di Conte, grazie proprio a Di Maio e su suggerimento di Alfonso Bonafede. (Fanpage.it)