Fedez vs Greta: per difendere i diritti preferisco il secondo modello

Ieri gli ‘avversari’ di Fedez notavano come fosse al concerto con un cappello su cui simboleggiava il simbolo della Nike.

Ma altri hanno fatto notare, giustamente, che Fedez è anche un testimonial di Amazon, che proprio non primeggia nella difesa dei lavoratori.

A tutto questo, alla Rai, alla nostra politica, al modello del rapper che pubblicizza smalti mentre chiede diritti, io preferisco un altro modello di influencer

Dal punto di vista dei valori, pur essendo generalmente “di sinistra”, non è stato sempre coerente, ha cambiato più volte idea. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Fedez di qui, Fedez di là. Così, esasperato, Fedez annuncia: “Ok, vendo la Lamborghini (Tiscali.it)

Fedez sui testi omofobi: “Ho sbagliato per cose dettate da ignoranza”. In alcune storie sul suo profilo Instagram, Fedez ha ribattutto ai vari attacchi, inaugurando un format che ha rinominato “Comprensione dei testi di Federico“. (Thesocialpost.it)

Certe cose oggi non le rifarei uguali». edez, al centro dell'attenzione mediatica dopo il suo intervento al concerto del Primo maggio, affida ai social un messaggio di scuse per i testi omofobi da lui scritti in passato. (Ticinonline)

Dalle sue Instagram stories Fedez spiega alcuni passaggi di un suo testo preso di mira da alcuni leghisti che lo hanno accusato di aver espresso anche lui contenuti omofobi nelle sue canzoni: “non venite a darmi lezioni di coerenza”. (SoloDonna)

E' quanto emerge da una ricerca condotta da Socialcom-Blogmeter su oltre 1,5 milioni di conversazioni analizzate sui social network nel periodo tra l'1 e il 3 maggio. Nel dettaglio sono oltre 1,5 milioni le conversazioni registrate in rete e direttamente riferibili alla vicenda, con un volume di interazioni totali superiore ai 20 milioni. (ilmessaggero.it)

Fedez, bufera sui testi omofobi delle sue canzoni: la replica Dopo il caso del Primo Maggio, Fedez è nel mirino della Lega per alcuni testi "omofobi" delle sue canzoni: la replica del rapper. Dopo le polemiche di Fedez, che ha attaccato la Lega sul palco del Primo Maggio accusandola di omofobia, nelle ultime ore sui social network l’attenzione si è spostata sui testi delle canzoni cantate alcuni anni fa dallo stesso rapper. (Virgilio Notizie)