(Non) lasciate perdere Fedez

Ma Fedez è una faccenda seria: non certo in quanto tale ma per quello che ha intorno, dietro.

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Non occupatevi di Fedez, occupatevi delle cose serie.

Arma di distrazione di massa. Lasciate perdere Fedez, parlate delle cose urgenti.

Se Fedez serve come specchietto per le allodole, non significa forse che le vicende torbide stanno tutte nello stesso vado di Pandora?

Fedez straparla del decreto Zan facendolo passare per una garanzia di pluralismo democratico quando è tutto l’opposto, è la quintessenza della norma liberticida: non è serio, non è grave?

(Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Il riferimento è in particolare al brano "Tutto il contrario" di dieci anni fa, e alla frase "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti". edez, al centro dell'attenzione mediatica dopo il suo intervento al concerto del Primo maggio, affida ai social un messaggio di scuse per i testi omofobi da lui scritti in passato. (Ticinonline)

E ancora: “Mi fa strano dover rendere conto di una canzone che ho scritto dieci anni fa, a 19 anni si è delle persone completa-mente diverse e ci si esprime con termini e toni completamente diversi. Certe cose oggi non le rifarei uguali”. (Tiscali.it)

Fedez sui testi omofobi: “Ho sbagliato per cose dettate da ignoranza”. In alcune storie sul suo profilo Instagram, Fedez ha ribattutto ai vari attacchi, inaugurando un format che ha rinominato “Comprensione dei testi di Federico“. (Thesocialpost.it)

Ieri pomeriggio il rapper, dalle sue stories, ha spiegato i suoi testi dimostrando come gli attacchi ricevuti fossero dovuti ad una scorretta comprensione dei contenuti. (SoloDonna)

Nel dettaglio sono oltre 1,5 milioni le conversazioni registrate in rete e direttamente riferibili alla vicenda, con un volume di interazioni totali superiore ai 20 milioni. Il picco delle menzioni, tra tutti i canali social e web considerati, è stato rilevato la sera del primo maggio tra le 20 e le 23. (ilmessaggero.it)

“Amici leghisti, il punto è un altro – ha spiegato Fedez -. (Virgilio Notizie)