Bianchi: ‘serve un nuovo percorso per diventare insegnanti’

Bianchi: ‘serve un nuovo percorso per diventare insegnanti’
Scuolainforma INTERNO

Invece dobbiamo creare dei percorsi che abbiano sin dall’inizio queste competenze per chi vuole fare l’insegnante.”

Nuovi percorsi. Il Ministro Bianchi aggiunge: “Noi abbiamo oggi nel nostro ordinamento due lauree abilitanti per l’infanzia e per la primaria.

Mentre chi fa una scelta disciplinare deve recuperare solo in un momento successivo le competenze pedagogico didattiche.

Il Ministro Bianchi, in audizione, parla dei percorsi futuri per diventare insegnanti. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Inoltre c’è poi c’è da capire: cosa fanno gli insegnanti spostati di mansioni? L’obbligo vaccinale può dunque essere introdotto in casi come questi in cui c’è la necessità di farlo“. (Orizzonte Scuola)

Così si era espresso, già mesi or sono, il Comitato Nazionale per la Bioetica”. È quanto si legge nella nota operativa inviata dal ministero dell’Istruzione alle istituzioni scolastiche, con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza sanitaria per l’avvio del prossimo anno scolastico, il 2021/2022 (LaPresse)

Vaccino, Governo a caccia dei 221mila insegnanti e amministrativi della scuola. Anief: 1 su 4 è in Sicilia Di. Anief – Nei prossimi giorni, in Consiglio dei ministri si discuterà dell’estensione dell’obbligo vaccinale anche al personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

Covid, Andis dice sì all’obbligo di Green Pass per il personale scolastico

Covid-19 e le ripercussioni sui giovani: audizione del Ministro Bianchi [DIRETTA Mercoledì 21 luglio alle 8.15] Di. Mercoledì 21 luglio, alle ore 8.15, presso l’Aula del III piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza svolge il seguito dell’audizione del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, sulle tematiche legate all’infanzia e all’adolescenza anche con riguardo alla crisi pandemica da Covid-19 e sul seguito dell’indagine conoscitiva sulle dipendenze patologiche diffuse tra i giovani (Orizzonte Scuola)

Così come segnala il Corriere della Sera, le Regioni chiedono di superare la didattica a distanza prevedendo “una forte raccomandazione alla vaccinazione per il personale scolastico e universitario, sia docente che tecnico-amministrativo”. (Orizzonte Scuola)

Covid, Andis dice sì all’obbligo di Green Pass per il personale scolastico Di. “L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici esprime forte preoccupazione circa la possibilità di far ripartire a settembre le attività didattiche in presenza con oltre il 15% del personale scolastico non vaccinato, come risulta dall’ultimo report settimanale sui vaccini del Commissario straordinario”. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr