Bianchi: ‘serve un nuovo percorso per diventare insegnanti’

Scuolainforma INTERNO

Invece dobbiamo creare dei percorsi che abbiano sin dall’inizio queste competenze per chi vuole fare l’insegnante.”

Nuovi percorsi. Il Ministro Bianchi aggiunge: “Noi abbiamo oggi nel nostro ordinamento due lauree abilitanti per l’infanzia e per la primaria.

Mentre chi fa una scelta disciplinare deve recuperare solo in un momento successivo le competenze pedagogico didattiche.

Il Ministro Bianchi, in audizione, parla dei percorsi futuri per diventare insegnanti. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, nell’audizione si è trattata la vicenda inerente il software ‘Pegasus’ e il suo eventuale utilizzo in Italia, nei confronti di cittadini italiani, accertando le modalità di rilevazione e di contrasto. (LaPresse)

(LaPresse) – “A parere del Cts, il rapido completamento della campagna di vaccinazione del personale della scuola (docente e non docente), come pure degli studenti a partire dai 12 anni, rappresenta lo strumento principale per consentire l’ordinario svolgimento in presenza delle attività didattiche”. (LaPresse)

Ciò nonostante, occorre il massimo sforzo della comunità scolastica per accrescere rapidamente detta percentuale, condizione prima per la ripartenza in sicurezza del prossimo anno scolastico”. Roma, 22 lug. (LaPresse)

Così si era espresso, già mesi or sono, il Comitato Nazionale per la Bioetica”. (LaPresse) – “Appare eticamente doverosa la vaccinazione del personale scolastico. (LaPresse)

È quanto emerge in una nota emanata dal direttivo dell’associazione. (Orizzonte Scuola)

(LaPresse) – “In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, l’obiettivo prioritario è quello di realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza a scuola, nelle aule, nei laboratori, nelle mense, nelle palestre, negli spazi di servizio, nei cortili e nei giardini all’aperto, in ogni altro ambiente scolastico”. (LaPresse)