Covid-19 e le ripercussioni sui giovani: audizione del Ministro Bianchi [DIRETTA Mercoledì 21 luglio alle 8.15]

Covid-19 e le ripercussioni sui giovani: audizione del Ministro Bianchi [DIRETTA Mercoledì 21 luglio alle 8.15]
Orizzonte Scuola INTERNO

Covid-19 e le ripercussioni sui giovani: audizione del Ministro Bianchi [DIRETTA Mercoledì 21 luglio alle 8.15] Di. Mercoledì 21 luglio, alle ore 8.15, presso l’Aula del III piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza svolge il seguito dell’audizione del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, sulle tematiche legate all’infanzia e all’adolescenza anche con riguardo alla crisi pandemica da Covid-19 e sul seguito dell’indagine conoscitiva sulle dipendenze patologiche diffuse tra i giovani

(Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Inoltre c’è poi c’è da capire: cosa fanno gli insegnanti spostati di mansioni? In questo periodo dunque continuare a dire ai docenti e personale Ata, vaccinatevi. (Orizzonte Scuola)

Lo dico anche ai ragazzi: più siamo ad essere vaccinati, più avremo la certezza di riprendere, a settembre, la scuola in presenza” Sappiamo quanto sia importante per i nostri studenti e per il futuro del Paese. (Orizzonte Scuola)

Il mondo dell’istruzione aspetta di conoscere il suo prossimo futuro, con ogni probabilità contraddistinto dalla raccomandazione ai vaccini e dall’obbligo del Green Pass per accedere in un istituto diventato focolaio a causa del Covid. (Open)

Copasir, Urso: Audizione Caravelli, al centro Libia, Pegasus e Covid

Tanto che Confindustria ha chiesto l’utilizzo del green pass anche nelle fabbriche (con i sindacati subito a dire no). L’ipotesi che si sta facendo strada è dunque quella di partire da subito con l’obbligo del green pass “pesante” per tutta una serie di attività non essenziali e da settembre estenderlo a quelle essenziali. (Tecnica della Scuola)

Covid, Andis dice sì all’obbligo di Green Pass per il personale scolastico Di. “L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici esprime forte preoccupazione circa la possibilità di far ripartire a settembre le attività didattiche in presenza con oltre il 15% del personale scolastico non vaccinato, come risulta dall’ultimo report settimanale sui vaccini del Commissario straordinario”. (Orizzonte Scuola)

(LaPresse) – “Il Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica si è riunito stamattina per l’audizione, ampia e articolata, del direttore dell’Aise, Giovanni Caravelli. Lo rende noto il presidente del Comitato per la Sicurezza della Repubblica, senatore Adolfo Urso (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr