Coppa Italia, ecco il nuovo regolamento e l'avversaria del Benevento

Ottopagine SPORT

Coppa Italia, ecco il nuovo regolamento e l'avversaria del Benevento Secondo le linee della nuova competizione, dovrebbe già essere noto il programma dei trentaduesimi. La Lega A ha definito il nuovo format della Coppa Italia che, rispetto al passato, prevede la partecipazione di 44 società.

Clicca qui per il regolamento della Coppa Italia.

Il numero 1 è affidato alla vincitrice della Coppa Italia, quindi la Juventus (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

Esordio in Coppa Italia al turno preliminare: gara secca al Liberati, contro una delle quattro squadre di serie C ammesse al torneo, che potrebbe essere il Sudtirol, oppure l‘Avellino, secondo come finitanno i playoff di serie C. (Calcio Fere)

Comunicato ufficiale Lega Serie A: il nuovo format della Coppa Italia per le prossime tre stagioni. La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. (Lazio News 24)

Prenderanno parte alla competizione tricolore tutte le squadre di Serie A e Serie B (arrivando così a 40) più quattro compagini di Serie C. Nella compilazione del tabellone sarà assegnato un numero di ingresso nel tabellone da 1 (società vincitrice della Coppa Italia della stagione precedente) a 44 (squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C). (picenotime)

Tutte le società saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico, con posti dal numero 1 al numero 44 assegnati in base alla posizione maturata in campionato nelle stagioni precedenti. In una nota diffusa dalla Lega Serie A è stato comunicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia (Tutto Lega Pro)

L'intera competizione si basa su turni a eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice". (Toro News)

La Lega di A ha appena ufficializzato il nuovo format e regolamento della Coppa Italia per il triennio 2021-24. La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. (Monza-News)