Coppa Italia, i cambiamenti: ammesse 40 squadre di A e B, solo 4 dalla C

TifosiPalermo SPORT

Altre ventotto squadre giocheranno a partire dai trentaduesimi di finale, e le otto teste di serie entreranno in gioco a partire dai sedicesimi.

Cambia completamente il format della Coppa Italia a partire dalla prossima stagione.

Ci sarà un turno preliminare in cui si affronteranno otto società.

Tutte le gare saranno secche, ad eccezione della semifinale che viene mantenuta con andata e ritorno

Le squadre ammesse alla competizione saranno 40, provenienti dalla Serie A e B, a queste si aggiungeranno 4 squadre dalla Serie C, che verranno pescate le tre seconde classificate dei gironi di categoria, più la vincente della Coppa Italia di Serie C. (TifosiPalermo)

Ne parlano anche altre testate

La Lega Serie A ha ufficializzato il nuovo regolamento della Coppa Italia 2021/2024. Precederà un turno di qualificazione preliminare. (Toro News)

Le teste di serie, ovvero le prime otto della serie A, entreranno in gioco dagli ottavi Sempre dalla serie C saranno inserite, si legge nel comunicato ” il maggior numero di società che dovesse rendersi necessario per il completamento dell’organico della Competizione”, con riferimento evidentemente a realtà che dovessero perdere i requisiti per il campionato. (Calcio Fere)

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. La Lega di A ha appena ufficializzato il nuovo format e regolamento della Coppa Italia per il triennio 2021-24. (Monza-News)

Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Tutte le società saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico, con posti dal numero 1 al numero 44 assegnati in base alla posizione maturata in campionato nelle stagioni precedenti. (Viola News)

In una nota diffusa dalla Lega Serie A è stato comunicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia. La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. (Tutto Lega Pro)

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. Conferme sui club di Serie C (Lazio News 24)