Salvini si riprende l'immigrazione: il piano per risalire nei sondaggi

Liberoquotidiano.it INTERNO

Fabio Rubini 22 ottobre 2022 Per settimane Matteo Salvini è stato descritto come il leader suonato di un partito in caduta libera. In politica però - è un vecchio insegnamento di Umberto Bossi - i voti non si contano, si pesano. E quelli che il Carroccio ha portato in dote al Centrodestra, a scorrere la lista dei ministeri, sono stati ritenuti belli pesanti dal neo premier Giorgia Meloni. Cinque ministeri politici - tra l'altro tutti retti da lombardi - più uno nel quale si è insediato un "tecnico" d'area. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fiducia martedì Lei conosce bene i dossier di questo dicastero. Governo Meloni, 24 ministri: «Esecutivo di alto profilo». (ilmessaggero.it)

In allegato copertina, foto tratte dal libro e Jeep Willys utilizzata durante lo sbarco degli Alleati in Sicilia (Quotidiano di Ragusa)

La notizia dell'ultima tragedia del mare, un barchino di sei metri ribaltatosi a poche miglia da Lampedusa con una neonata dispersa, arriva al Viminale mentre il neo-ministro Matteo Piantedosi sta incontrando tutti i capi dipartimento, il capo della Polizia, il capo di gabinetto, il capo dell'ufficio legislativo per fare il punto su tutti i dossier più caldi da affrontare subito. (la Repubblica)

Il neo ministro dell’Interno Matteo Piantedosi traccia le priorità del governo in materia di sicurezza e flussi migratori e allontana lo spettro dei tagli. (Forze Italiane)

Sicurezza Napoli, Manfredi: "A Piantedosi chiedo attenzione e risorse" Il sindaco si rivolge al neo ministro dell'Interno Matteo Piantedosi (Ottopagine)

Il neoministro degli Interni Matteo Piantedosi è abituato alle fatiche della bicicletta, dalle cime dell’Irpinia (dov’è nato) fino al Colle della Guardia di Bologna (dove ha lavorato per anni in Prefettura e dove ha costruito famiglia e amicizie) e ai tornanti dello Stelvio, Cima Coppi di una vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)