Lagarde: "Continueremo a proteggere l'economia fino all'immunità diffusa"

Lagarde: Continueremo a proteggere l'economia fino all'immunità diffusa
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

E' il messaggio lanciato dalla presidente della Bce Christine Lagarde alla European Semester Conference organizzata dal Parlamento Ue e della presidenza di turno portoghese.

Video: Sintonia Draghi-Merkel sull'economia (Mediaset). La presidente Bce si è anche soffermata sulla necessità che le politiche fiscali dei governi continuino ad accompagnare l'azione della Banca Centrale

Fornito da La Repubblica. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le Borse Ue chiudono deboli. Le parole di Powell hanno un parziale effetto benefico sui listi azionari, che riducono le perdite e in Europa chiudono contrastati. Quotazioni deboli a fine giornata: il barile è a 61,4 dollari (-0,3%) per il Wti con scadenza aprile e a 65,1 dollari (-0,2%) per il Brent (Notizie - MSN Italia)

Ed è ancora molto incerto il modo in cui si svolgeranno le prossime fasi della pandemia” E’ quanto ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, intervenendo alle discussioni dell’European Semester Conference. (LaPresse)

“Si presentano come organismo di sostegno economico-assistenziale – evidenzia Cafiero De Raho – E questo determina un successivo supporto nei loro confronti all’inerno di determinate aree e parti della popolazioni laddove esercitano attività economica”. (LaPresse)

Lagarde rilancia sul supporto all’economia e Btp cambiano rotta

Il rischio e' che l'aumento dei rendimenti dei bond sovrani possa costringere a un certo punto la Bce a contrastare un restringimento delle condizioni monetarie, magari rafforzando il programma di acquisti di titoli. (Borsa Italiana)

È quanto si legge nella relazione semestrale della Dia (LaPresse) – “L’analisi dell’andamento della delittuosità riferita al periodo del lockdown ha mostrato che le organizzazioni mafiose, a conferma di quanto previsto, si sono mosse con una strategia tesa a consolidare il controllo del territorio, ritenuto elemento fondamentale per la loro stessa sopravvivenza e condizione imprescindibile per qualsiasi strategia criminale di accumulo di ricchezza”. (LaPresse)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. L'arrivo delle salme in Italia è atteso per questa sera, dove ad accogliere i feretri ci sarà Di Maio (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr