Ex stella della Serie A finisce in carcere: la sentenza è definitiva

CheSuccede SPORT

Due anni prima infatti, gli è stato consegnato un avviso di garanzia dalla Procura di Palermo per il reato di tentata estorsione.

Anche se lui ha sempre negato di essere a conoscenza delle parentele di quest’ultimo, Miccoli è stato condannato in tutti i gradi di giudizio.

È grazie a quest’ultima esperienza che la Juventus ha messo gli occhi su di lui, accaparrandoselo nell’estate del 2003.

Successivamente ha militato nei due club delle città capoluogo dell’Umbria, prima alla Ternana e poi per una stagione anche al Perugia (CheSuccede)

Su altri media

Il noto giornalista Andrea Scanzi ha pubblicato un messaggio sui suoi profili ufficiale social soffermandosi sulla vicenda giudiziaria che ha colpito Fabrizio Miccoli: "Fabrizio Miccoli, 'il Romario del Salento', si è presentato al carcere di Rovigo. (AreaNapoli.it)

Si è spontaneamente costituito presso le autorità del carcere di Rovigo l’ex attaccante Fabrizio Miccoli, che ha militato tra gli altri in club come Lecce, Juventus, Benfica, Fiorentina e Palermo. (Leggera | Calcio ed altro)

L'ex calciatore è stato condannato a tre anni e mezzo per estorsione aggravata dal metodo mafioso e il suo legale, Antonio Savoia, racconta all'AdnKronos lo stato d'animo del proprio assistito. Si aprono le porte del carcere per Fabrizio Miccoli. (Leggo.it)

Scinde l'uomo dalle imprese compiute l'attore, scrittore e tifoso del Palermo Davide Enia a proposito di Fabrizio Miccoli. Sulla valutazione del calciatore possiamo parlare a lungo, ma se sconfiniamo nel territorio del processo prima di dire qualunque cosa andrebbero lette e studiate le carte" (La Repubblica)

Rimase soprattutto quella macchia orribile, indelebile delle frasi rivolte a Giovanni Falcone n questa giornata, che segna una cesura profondissima tra il prima e il dopo, Fabrizio Miccoli si è costituito spontaneamente nel carcere di Rovigo, dopo essere stato condannato in via definitiva a tre anni e sei mesi di reclusione con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso. (Virgilio Sport)

L’avvocato spiega il motivo. Miccoli si è presentato al carcere di Rovigo per scontare la pena a tre anni e mezzo dopo la condanna ricevuta per il reato di estorsione aggravata dal metomo mafioso. Miccoli è stato condannato ha scelto il carcere di Rovigo per scontare la pena. (Juventus News 24)