VIDEO Highlights super-G femminile Zauchensee 2022 sci alpino: trionfa Brignone davanti a Suter

SPORTFACE.IT SPORT

Sofia Goggia 19esima dopo la caduta di ieri

Highlights super-G femminile Zauchensee 2022 sci alpino: trionfa Brignone davanti a Suter (VIDEO). by Sofia Cioli. I video highlights del super-G femminile di Zauchensee 2022, valevole per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino, di domenica 16 gennaio.

Sfiora il podio la piuma d’acciaio Marta Bassino e tre posizioni più in basso si è piazziata un’ottima Elena Curtoni. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

Dominio azzurro. Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 59 centesimi dalla vincitrice, la compagna di nazionale Federica Brignone. Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. (SondrioToday)

E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. Nell’ennesimo pazzo slalom Razzoli firma un terzo posto significativo e che certifica la sua convocazione alle Olimpiadi di Pechino (OA Sport)

Brignone trionfa in Super G: inno e gioia infinita sul podio. Altenmarkt/Zauchensee Altra perla di Brignone in Super G! Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra. (Eurosport IT)

O meglio, è come se Mikaela Shiffrin avesse guadagnato un bel gruzzolo di punti, visto che la prevista assenza della leader presupponeva che Sofia Goggia, molto più che Petra Vlhova, accorciasse rispetto ai 309 pt di distacco post Schladming. (NEVEITALIA.IT)

La valdostana si conferma l’italiana più vincente di tutti i tempi in Coppa del Mondo. Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)