"Pronti a dare battaglia per fermare lo ius soli" (Salvini)

askanews INTERNO

Così il segretario della Lega, Matteo Salvini.

Domenica 17 novembre 2019 - 15:30. “Pronti a dare battaglia per fermare lo ius soli” (Salvini). "Dentro e fuori il Parlamento". Roma, 17 nov.

#governoclandestino”.

Pol/Vlm/Int9

(askanews) – “Siamo pronti a dare battaglia, dentro e fuori il Parlamento, per fermare lo Ius Soli ed evitare che si cambino i Decreti Sicurezza.

(askanews)

Su altri media

Si facciano lo Ius soli e lo Ius culturae. A innescare la bomba sono state le ichiarazioni del segretario dem, Nicola Zingaretti, in occasione della convention Pd a Bologna. (Italia Oggi)

Al congresso bolognese il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, rilancia ius soli e ius culturae. Pronta la replica di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 stelle: «Col maltempo che flagella l’Italia, il futuro di undicimila lavoratori a Taranto in discussione, qui si parla di ius soli: io sono sconcertato». (DailyMuslim.it)

(Anb/ Dire) Risponde così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiede di commentare, a Salerno, le proposte del PD sullo ius soli. (ilMetropolitano.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Ogni passo a destra dello Ius soli è un passo verso un riconoscimento giuridico della segregazione razziale di fatto in atto in Italia. Attualmente esistono limitatissime occasioni in cui in Italia si applica lo Ius soli. (The Submarine)

Non si è fatto attendere lo "scetticismo" del Movimento 5 stelle. “Tra l’altro lo ius soli non è mai stato discusso nell’accordo di governo”, ha continuato. (CiSiamo.info)