Transizione energetica, ecco la squadra di Cingolani per la gestione del Recovery

La Repubblica INTERNO

Al ministero per la Transizione ecologica prende forma la squadra del neo ministro Roberto Cingolani.

Roberto Cingolani alla Transizione ecologica: uno scienziato per guidare l'Italia verso un futuro a emissioni zero di Luca Fraioli 12 Febbraio 2021 Il governodi Luca Fraioli. Ce n'è abbastanza per capire come siano giorni complessi per Cingolani.

Roberto Cerreto è stato capo di gabinetto dell'allora ministro Maria Elena Boschi all'epoca delle tentate riforme costituzionali

Si spiega allora la scelta dei due più stretti collaboratori del ministro Cingolani. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Roma, 26 feb. Così Stefano Patuanelli, ministro dell’Agricoltura, su Facebook (LaPresse)

Molto è compromesso, certamente ancora tanto si può fare. Ora, Mario Draghi ha l’occasione di sorprenderci in positivo (Altreconomia)

La mitezza è la virtù perduta che va recuperata e che indica il modo in cui intendiamo operare: puntare sulla forza degli argomenti e sulla consapevolezza della sfida ambientale e sociale, confrontandosi con grande apertura, avendo a cuore le future generazioni ”. (LaPresse)

Cingolani da una parte si riferisce alla necessità di considerare i “costi del progresso” come misura della sostenibilità dello sviluppo tecnologico In ultima analisi la “transizione ecologica” dipenderà dalla capacità del governo di elaborare una visione politica comune e di ampio respiro, le cui premesse appaiono oggi problematiche. (Money.it)

«La transizione ecologica sarà la chiave di volta anche per la creazione di nuovi posti di lavoro». Con “Transizione ecologica. (Vita)

Roma, 26 feb. (LaPresse) – “Nasce il Ministero della Transizione Ecologica. (LaPresse)