Manovra, i 5S sono pronti al “blitz”

Manovra, i 5S sono pronti al “blitz”
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ieri sera fonti dem e grilline sostenevano che alla fine l’intesa dovrebbe arrivare entro l’ultima data utile, stamattina, con tre relatori alla manovra di Bilancio, di cui uno del M5S.

Perché il martedì dei giallorosa a Palazzo Madama ha confermato quanto ci sia ancora da lavorare per rendere Pd e 5Stelle – […]

Dovrebbe, condizionale d’obbligo.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il cui obiettivo è di conferire l'incarico a sé medesimo, in barba a Errani, al Pd e a altri aspiranti M5s. La nuova capogruppo Castellone, per far vedere che conta qualcosa pure lei, ha mandato all'aria l'accordo: «Non mi risulta, il relatore spetta a noi». (il Giornale)

Ma la prerogativa è del presidente della commissione Bilancio, Pesco. I due vicepresidenti della Bilancio sono Vasco Errani di Leu e Erica Rivolta della Lega (LiberoQuotidiano.it)

I relatori al testo saranno tre: il presidente della commissione Bilancio, Daniele Pesco del Movimento 5 stelle, e i due vicepresidenti, Vasco Errani di Liberi e uguali ed Erica Rivolta della Lega. I tre senatori azzurri hanno fatto dichiarazioni di dissenso in Aula per il modo in cui sono stati scelti i tre relatori e nei prossimi giorni decideranno la linea da adottare (Il Fatto Quotidiano)

Manovra, al Senato 'soluzione istituzionale' per uscire da scontro su relatore

È stato Pesco a comunicare il fallimento del dialogo: “Adesso devo riflettere un attimo, entro domani scioglierò la riserva. Siamo in una situazione un po’ particolare, con tanti gruppi che vogliono giustamente essere rappresentati”, ha detto al termine dell’incontro (Il Fatto Quotidiano)

Il M5S terrà il punto, la linea dura, sulla nomina del relatore della manovra, nodo che verrà sciolto mercoledì alle 9.30 in ufficio di presidenza della Commissione Bilancio del Senato. E non è escluso che il cofondatore del Movimento 5 Stelle - atteso a Roma nelle scorse settimane - possa far sentire la sua voce anche su temi di politica interna (Adnkronos)

Saranno tre, il presidente della commissione Bilancio, Pesco (M5S) e i due vicepresidenti Errani (leu) e Rivolta (Lega9. Dopo giorni di muro contro muro, fumata bianca sul relatore della manovra al Senato con una soluzione "istituzionale" che scioglie la questione. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr