Dieta, le migliori della settimana dal 25 novembre al 1 dicembre

DiLei SALUTE

Concludiamo ricordando che, prima di concretizzare qualsiasi cambiamento importante nella propria dieta, è opportuno consultare il proprio medico curante ed eventuali specialisti, seguendo tutte le indicazioni relative a prove allergiche e altri esami prescritti.

Per introdurli nella dieta si può partire dalla prima colazione, aggiungendoli al muesli o al latte vegetale.

Parlando di regimi alimentari veri e propri particolarmente in voga in questo periodo pre natalizio è impossibile non citare la dieta Dinner Cancelling. (DiLei)

Ne parlano anche altri media

Questo modello prevede una “doppia piramide”, alimentare e ambientale: alla classica piramide alimentare – i cui principi coincidono con quelli della dieta mediterranea – è affiancata un’altra piramide, capovolta, nella quale gli alimenti vengono classificati in base alla loro impronta ecologica, ossia l’impatto che la loro produzione può avere sull’ambiente. (La Repubblica)

Il livello della memoria e il peso corporeo migliorano ma in pari misura nei due gruppi, entrambi più veloci nel ricordare e dimagriti di 13 chilogrammi. La dieta povera di carboidrati per un lungo periodo può provocare ansia e depressione poiché non mangiare pasta e pane isola socialmente e diminuisce la produzione di serotonina nel cervello, una sostanza che ha effetti benefici sull'umore. (Quotidianodiragusa.it)

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. In primis perché l’alimentazione del “Sol Levante” ricca di soia stimolerebbe l’intestino a produrre una molecola, detta Equol, che a sua volta bloccherebbe l’azione di Dht, ormone maschile collegato all’ipertrofia prostatica e al tumore. (BimbiSaniBelli)

Dieta prima di Natale: cosa mangiare. Lo stile di vita corretto è la base di una vita sana e all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale. La Dieta prima di Natale è soprattutto un'abitudine da abbracciare per vivere bene e celebrare le festività senza sensi di colpa. (Notizie.it )

«Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. La dieta 16:8 è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di pressione bassa, diabete, agli sportivi e alle donne in gravidanza. (Cotto & Crudo)

Merenda: parmigiano. La dieta keto è una dieta low carb che aiuta a perdere peso velocemente ma ci sono delle controindicazioni, ecco come evitarle. (Quotidianodiragusa.it)