Il 20 maggio la Reggia di Venaria ospita il Consiglio d'Europa, come cambia la viabilità

TorinOggi.it INTERNO

Dalle ore 19:00 del giorno 19 maggio 2022 e fino a cessate esigenze del giorno 20 maggio 2022 È VIETATO,. • l’accesso carraio del “Molino Sola” sito in Via Battisti n° 18 verso Via Castellamonte e Parcheggio “A” della Reggia;. • l’accesso dei “Murazzini” posto in Via Mazzini.

Reggia di Venaria - A partire dalle ore 14 di martedì 17 maggio 2022 fino alle ore 13:00 di sabato 21 maggio 2022 la Reggia, le mostre e i Giardini sono chiusi al pubblico per la sessione annuale dei Ministri degli Affari Esteri del Consiglio d’Europa che si terrà alla Reggia di Venaria. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma c'è attesa per il rapporto annuale della segretaria generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejcinovic Buric. Tanti i temi al centro della riunione, presieduta dal Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio. (TorinoToday)

Lo scopo dell’organizzazione è principalmente quello di predisporre e favorire la stipula di accordi o convenzioni internazionali tra gli stati membri e, spesso, anche fra stati terzi. (Corriere della Sera)

I negozi interessati dal ordinanza sindacale sono una sessantina. I 46 ministri accompagnati dalle rispettive delegazioni arriveranno in città domani e sono previsti momenti istituzionali e di visita a Palazzo Carignano, Palazzo Madama e in Prefettura. (Adnkronos)

In piazza Don Alberione si "respira" comunque un'aria di normalità, con la gente che fa acquisti ai banchi del mercato. E dopo Torino, si blinda anche Venaria Reale per i ministri degli Esteri del Consiglio d'Europa. (TorinOggi.it)

Per l’occasione, oggi e domani i colori del consiglio d’Europa illumineranno, nelle ore notturne, la Mole Antonelliana, simbolo del capoluogo piemontese. L’evento rappresenta anche l’opportunità per ricordare la lunga tradizione diplomatica di Torino e del Piemonte, ascesi fin dall’800 a un importante ruolo internazionale. (TorinOggi.it)

- TORINO, 20 MAG - I ministri degli Esteri del Consiglio d'Europa sono in arrivo alla Reggia di Venaria, alle porte di Torino, per l'evento conclusivo del semestre di presidenza italiana e il passaggio di consegne all'Irlanda. (Trentino)