Meteo domani venerdì 30 aprile: instabilità sul Nord, stabile al Sud

Leggilo.org INTERNO

Queste dovrebbero essere accompagnate da rovesci, sia sotto forma di piogge che di temporali, che potrebbero caratterizzare varie aree del Nord

Le previsioni del tempo. La giornata di domani venerdì 30 aprile dovrebbe essere ancora caratterizzata dall’instabilità su parte d’Italia.

Infine, per quanto riguarda il Sud, la giornata dovrebbe essere caratterizzata dall’anticiclone africano.

Le temperature dovrebbero essere in rialzo soprattutto sulla Sicilia, su cui l’aumento potrebbe farsi consistente. (Leggilo.org)

Su altri giornali

Al Sud si attende un clima primaverile soleggiato, con nubi irregolari a tratti estese di passaggio, ma al più qualche fugace piovasco "Tuttavia - continua Ferrara - saranno i momenti soleggiati a prevalere, contestualmente ad un deciso aumento delle temperature, tanto che entro sabato 1 maggio si potranno registrare picchi locali di 26-28 gradi se non prossimi ai 30 gradi sulle are della Sicilia interna”. (CataniaToday)

Fa molto caldo anche in Puglia, con valori fino a +29°C. E’ un primo Maggio di super caldo al Sud Italia, soprattutto in Calabria e Sicilia dove stamattina la temperatura ha già raggiunto i +34°C nella piana di Gioia Tauro e nel sud/est siculo. (MeteoWeb)

Al centro: rovesci o temporali in Toscana. Dalle prime ore del pomeriggio "forti temporali accompagnati da locali grandinate dai settori di Nordovest si estenderanno gradualmente verso il Nordest. (Adnkronos)

Tuttavia tra pomeriggio e sera è atteso un peggioramento al Nord con piogge e temporali localmente anche intensi, in particolare proprio in serata. Potremo così notare cieli a tratti giallognoli e pioggia 'sporca' laddove vi saranno precipitazioni”. (Tiscali Notizie)

Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Al sud, infine, la giornata sarà contraddistinta da un cielo a tratti irregolarmente nuvoloso o localmente coperto su Sicilia, Calabria e Puglia (BlogSicilia.it)

Temperature: massime in ulteriore aumento al Centro-Sud e sensibilmente oltre la norma, con valori fino a 30 gradi tra Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna tirrenica Previsioni meteo per venerdì 30 aprile. (METEO.IT)