Barbano: "la Juve postronaldiana è una carovana raccogliticcia e svogliata anche se strapagata" - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Mai il divorzio tra le pretese societarie e le ragioni del campo è parso così evidente”.

Lo scrive Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport commentando il crollo della Juve in Champions, contro il Chelsea.

“A Londra i limiti dei bianconeri si mostrano per quello che sono: non incertezze di stagione, ma deficit strutturali”.

Ma la più normale e logica serata della Juve postronaldiana, una carovana raccogliticcia, svogliata ancorché strapagata”

“Di fronte a questa Juve piccola piccola l’idea della Superlega diventa millanteria. (IlNapolista)

Su altri giornali

L’importante è che non allenì la sua squadra del cuore”, oppure: “la Juve di Allegri gioca un calcio anni ‘80 di trapattoniana memoria… Catenaccio e contropiede…” E sotto accusa ci va, ovviamente, il tecnico Massimiliano Allegri. (Virgilio Sport)

In realtà i limiti di questa Juve si sono visti in quasi tutte le partite, anche quelle vinte di "corto muso". Di certo non aiutano a concentrarsi sui rimedi i commenti entusiastici dopo partite vinte all'ultimo respiro lasciando spesso l'iniziativa agli avversari. (Sport Mediaset)

E’ grave questa serata di profonda regressione e, alla fine, di umiliazione, per una squadra che almeno in Europa aveva finora saputo conservare equilibrio e senso di sé; invece la pesante lezione londinese costa il primo posto nel girone, quasi certamente perduto a meno di clamorose sorprese nell’ultimo turno» Una squadra nuda e senza alcuna difesa, vittima di una passività che si è nutrita di debolezza e viceversa. (Juventus News 24)

Primo posto? Lo dice: "Il pensiero della società è che vale il passaggio del turno e siamo passati. (ilBianconero)

C’è inoltre un altro dato sempre relativo alla Champions: i bianconeri hanno subito per 21 tiri per la prima volta dal 2018 Se ci si concentra infatti esclusivamente sulla massima competizione per club, quello subito allo Stamford Bridge è per i bianconeri il secondo peggior k. (Virgilio Sport)

Bisogna solo far parlare il tempo. Per il momento non possiamo che prendere atto di questa sconfitta" (Adnkronos)