Figliuolo pensa già a settembre. Medici e farmacie pronti per i richiami

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Infine, Figliuolo ha sottolineato che è stato chiesto alle Regioni e alle Province autonome di realizzare procedure flessibili di prenotazione alla vaccinazione per andare incontro alle necessità della popolazione di programmare il periodo delle ferie estive.

Ieri sono stati registrati 1.273 nuovi casi di contagio e 65 decessi legati al Covid.

Per la vaccinazione dei ragazzi della fascia 12-15 anni potrebbe esserci presto anche il prodotto di Moderna, che ieri ha chiesto la relativa autorizzazione all’Agenzia europea dei medicinali. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Audito in Commissione Bilancio, il commissario Francesco Paolo Figliuolo snocciola i dati di una partita contro il virus ancora da giocare, ma della quale si comincia a vedere la fine. La protezione civile è un partner ideale per il passaggio di poteri dalla struttura commissariale” (LaPresse)

(Teleborsa) - L'obiettivo è "vaccinare l'80% della popolazione entro settembre di quest'anno, compresi i 12-15enni, in totale 54,3 milioni di italiani". (ilmessaggero.it)

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca (TG La7)

Le strutture, che sarebbero servite da centri vaccinali, erano state accantonate già prima che il promotore del progetto, l'ex commissario straordinario all'emergenza Covid Domenico Arcuri, fosse sostituito con il generale Figliuolo. (Fanpage.it)

Come cambierà la gestione commissariale. La «poderosa e complessa» macchina commissariale, ha spiegato Figliuolo, è uno strumento «efficace e straordinario». Nei prossimi mesi, però, questa macchina «deve condurre a una gestione ordinaria delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti». (Open)

Per Johnson & Johnson, invece, ne basta una. La scelta di quale vaccino somministrare per un’eventuale terza dose dipenderà dalle agenzie regolatorie e dai dati che si avranno a disposizione (DiLei)