Val d’Aosta sarà rossa, Sardegna arancione. Oltre 4 milioni di contagi da inizio pandemia

La Stampa INTERNO

Il verdetto lo darà questa mattina il consueto monitoraggio settimanale dell’Iss, ma i dati sull’incidenza dei contagi e dell’Rt che conosciamo già ci dicono che la Valle d’Aosta da lunedì dalla fascia arancione passerà a quella rossa per via di una incidenza dei contagi settimanali ogni 100mila abitanti a quota 265, oltre il limite di guardia dei 250 che fa andare in lockdown.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo annuncia la Questura di Aosta. Covid, controlli della polizia: multato 1 esercizio commerciale e 2 clienti. Nel fine settimana la Questura di Aosta disporrà altri controlli in tutta la Valle d'Aosta sul rispetto delle misure contro il Covid-19. (Aosta Oggi)

Dall'inizio dell'emergenza nella nostra regione risultano ad oggi 10.990 contagi, 459 morti, 9.804 guariti con oltre 58mila persone sottoposte a tampone e quasi 115mila tamponi processati. I tamponi effettuati sono 849 in più e le persone sottoposte a tampone 317 in più. (Aosta Oggi)

Da possibile regione bianca a ormai regione sempre rossa. Non è più possibile difendere le cosiddette "tradizioni" con atteggiamenti pericolosi e mortali per la regione Valle d'Aosta (Aosta Oggi)

È in area rossa la regione Valle D’Aosta. Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. (Ufficio Stampa Basilicata)

Sospiro di sollievo, infine, per la Sardegna, che lascerà la zona rossa e tornerà in zona arancione, uscendo dal semilockdown. In zona arancione, invece, saranno confermate Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, con l'aggiunta della Sardegna che esce dalla fascia con le misure più restrittive. (Fanpage.it)

A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Roberto Barmasse commentando l’annuncio dal ministero alla Salute di ingresso in zona rossa per la Valle d’Aosta. (La Stampa)