Urus ST-X: il primo Super SUV da competizione

Il debutto a ottobre, in occasione delle World Final Lamborghini Super Trofeo 2020.

Rispetto al modello normalmente in vendita, il peso è stato ridotto del 25% e proprio la massa contenuta, l’assetto rialzato e l’aumento della rigidità torsionale in virtù del rollcage, faranno della Urus ST-X Concept una vettura da competizione su fondi stradali e off road.

In arrivo una Urus ibrida plug-in. La gamma Urus sarà presto aggiornata con una versione ibrida, come ha rivelato il capo di ricerca e sviluppo di Lamborghini Maurizio Reggiani. (MotorAge New Generation)

La notizia riportata su altri media

Presentata per la prima volta nel 2018 come concept incentrato sulla pista, la Lamborghini Urus ST-X Concept ha fatto il suo debutto ufficiale l’anno successivo come “il primo Super SUV nel mondo delle corse“. (TuttoMotoriWeb.com)

Degli 8.205 esemplari venduti, ben 4.962 (poco più del 60% del totale) sono infatti Urus: un dato che mostra in modo inequivocabile la bontà dell’idea di voler introdurre la categoria SUV nel catalogo Lamborghini, tradizionalmente specializzato in supercar sportive. (QN Motori)

Le previsioni per il 2020 di Lamborghini. Lamborghini non verrà meno all’impegno di una produzione di modelli ecofriendly. Nel corso del 2019 Lamborghini ha registrato un nuovo record di vendite con una crescita del 43% rispetto all’anno precedente. (Autoappassionati.it)

Una cifra che da sola – ha aggiunto Domenicali – si avvicina al totale delle vendite del 2018. In particolare, si attestano a 1.104 le consegne di Lamborghini Aventador V12, mentre sono state 2.139 le Huracán V10 vendute, inclusa la nuovissima Huracán EVO, l’ultima V10 con trazione integrale. (Motori Fanpage)

Si può contare infatti, anche su una versione coupè che andrebbe a rinunciare alle porte in onore della spotività. Caratteristiche tecniche. Una delle innovazioni condotte dall’unione fra Lamborghini e Audi è la super tecnologica, nonchè apprezzatissima, piattaforma MLB EVO. (News-Sports)

Lamborghini chiude l’anno 2019 con un record di vendite. Leggi anche -> Lamborghini Urus, la sorprendente melodia del motore V8 – VIDEO. Le lodi di Stefano Domenicali. A trainare le vendite della Lamborghini ha contribuito in buona parte il mercato americano, dove ha consegnato 2.374 unità. (TuttoMotoriWeb.com)