Scuola, Vasco Rossi posta foto del '59: "Un ponte per aggrapparsi al futuro"

Perche´, citando Hugo, 'Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione' e condanna l'ignoranza.

Anche Vasco Rossi entra (e lo fa a modo suo) a piedi uniti sul tema della scuola post Covid.

Il 14 settembre, tra mille difficoltà e le polemiche, quasi 6 milioni di studenti torneranno sui banchi.

Perche´ la scuola era l'unico ponte per aggrapparsi al futuro.

Lo fa con un post sul suo profilo facebook. (Primocanale)

Su altre fonti

Il racconto intriso nelpostato danasconde una nota .... repubblica : Vasco Rossi e la foto sui social: 'La scuola è l'unico ponte per aggrapparsi al futuro' [aggiornamento delle 16:58] - HuffPostItalia : Vasco posta una foto per incoraggiare gli studenti: 'La scuola è l'unico ponte per il futuro' - peterkama : Trapianto di fegato per il bassista di Vasco Rossi. (Zazoom Blog)

#Bechis, spulciando nei progetti del #Recoveryfund, … - radiocalabriafm : VASCO ROSSI - VIENI - PinkCiavarrini : #ciavarrini Clizia ?? Non stupisce quindi che il rocker di Zocca abbia attaccato pubblicamente un certo Perro, che altri non è che Nicola Porro, noto giornalista che cura il suo sito, sempre molto seguito. (Zazoom Blog)

Ritornare tra i banchi ai tempi di una pandemia non è facile, eppure il cantautore di Zocca non ha dubbi, “è la scuola l’unico ponte per il futuro”. Vasco poetizza l’inizio del nuovo anno scolastico con uno scatto tratto dal passato e un messaggio di incoraggiamento agli studenti. (Zon.it)

E poi ha citato lo scrittore francese Victor Hugo: “Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione” e condanna l’ignoranza. In alcuni casi non si è tirato indietro davanti a schermaglie verbali con negazionisti o con scettici. (Il Riformista)

L’auguro di Vasco Rossi per il nuovo anno scolastico conquista il web. L’inizio del nuovo anno scolastico è alleggerito da un augurio particolare ai ragazzi, che sta facendo il giro del web. (Il Digitale)

Vasco Rossi: messaggio per l’inizio della scuola. Il rocker di Zocca è sempre attento all’attualità e sempre desideroso di mandare messaggi positivi per le nuove generazioni. L’artista ha condiviso sui social una foto molto particolare, relativa agli studenti dell’Appennino modenese che nel dopo-guerra si sottoponevano a grandi sacrifici pur di andare a scuola. (Notizie Musica)