Minacce di morte a Zaia: «Odio e insulti impuniti, si cambi la legge»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Poi postano frasi del tipo “Il traditore Luca Zaia e sua moglie sapevano del colpo di stato pandemico già ad ottobre 2019.

Amici veneti, stiamo raccogliendo le prove per accusare Zaia e alcuni assessori del gruppo per alto tradimento della nazione italiana”.

Non le ho cambiate, anche ieri sono stato a fare una corsetta in campagna, male non fare paura non avere, però non è un bel vivere.

Semmai, per evitare figuracce suggerirei di far tesoro di un proverbio veneto, “prima de parlar, tasi”, adatto a chi straparla e poi si scusa»

Inchiesta sugli estremisti No vax: la Regione Veneto ha già trasmesso decine di denunce, c’è un nuovo fascicolo giudiziario sulle intimidazioni nei confronti del governatore. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

“Mai come quest’anno la data di domani ha un significato importante, perché segna non solo l’avvio del nuovo anno scolastico, ma anche un nuovo inizio, dopo un lungo periodo in cui gli studenti e le loro famiglie, gli insegnanti ed il personale scolastico hanno dovuto confrontarsi con il Covid-19 e le sue pesantissime conseguenze. (TgVerona)

Ma nella Lega la linea che vince è quella della responsabilità messa nero su bianco dai governatori. Zaia è convinto che il voto alla Camera non abbia in alcun modo ‘sconfessato’ la linea dei governatori: “I punti non sono stati disattesi né sulla campagna vaccinale né sul green pass”, assicura. (L'HuffPost)

Luca Zaia teme il peggio: "Preoccupati per il green pass in inverno". A livello nazionale sono state emanate nuove misure in merito al green pass: noi siamo molto preoccupati per l'inizio di questo inverno" così Luca Zaia, governatore del Veneto, dalla sede della Protezione civile di Marghera per gli ultimi aggiornamenti sulla situazione coronavirus. (Liberoquotidiano.it)

Prime sospensioni Le incognite sulla presenza a scuola non mancano, dopo la notizia riportata dai quotidiani locali della prima sospensione in Veneto di un operatore scolastico, probabilmente un bidello del Veneziano, sprovvisto di Green pass, non vaccinato e neppure tamponato. (Corriere della Sera)

Però è pur vero che, soprattutto in un ambito di volontarietà, non è che tu ricevi minacce perché promuovi l’accesso ai vaccini, organizzi un centro vaccinale o una terapia intensiva”. Ieri, a margine dell’incontro di presentazione dei candidati della Lega al consiglio comunale di Conegliano, il presidente Luca Zaia ha parlato delle minacce alla sua persona. (Qdpnews)

La spirale delle intimidazioni. Il momento difficile dovrebbe indurre tutti a maggiore coesione e senso di responsabilità, purtroppo gli atteggiamenti incivili incrinano la solidarietà sociale» (la Nuova di Venezia)