Terapie intensive quasi vuote, la Sardegna respira: sono numeri da zona bianca

Terapie intensive quasi vuote, la Sardegna respira: sono numeri da zona bianca
Casteddu Online INTERNO

Fonti di Governo nel pomeriggio hanno delineato quello che potrebbe essere il prossimo scenario: la zona gialla scatterà se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto e se quella dei reparti ordinari supera il 10%.

In Sardegna la percentuale di post letto di terapia intensiva occupata da pazienti Covid è del 2 %, quella in area medica è del 4 % (fonte dei dati Agenas). (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti Ma il 16 luglio le prime dosi sono state 87 mila e i richiami 486 mila. (Quotidiano online)

Si andrà in zona gialla se l'occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. (LaC news24)

‘Si tratta di un grande progetto – ha detto la vicepresidente – che solo Milano e la Lombardia potevano concepire e realizzare. Il nuovo Policlinico sarà un ospedale aperto e accessibile alla città e non solo ai pazienti e alle loro famiglie (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Zona gialla, 4 Regioni a rischio da subito

Le 4 Regioni a rischio zona gialla. Il premier Draghi, troverà un accordo con Regioni e con le Province, coadiuvato dal Comitato Tecnico Scientifico e la cabina di regia, per stabilire il passaggio di alcune Regioni, a forte rischio contagi, nella zona gialla. (Informazione Oggi)

Milano, 20 lug. La richiesta sarà quella di alzare il tetto delle terapie intensive al 15% e quello dei ricoveri al 20% che, tra altro, è la metà di quello che era previsto finora”. (LaPresse)

“Io credo che il certificato possa rappresentare un valido strumento per evitare le chiusure”, conclude In queste condizioni, “il Green Pass diventa uno strumento fondamentale per riprendere le attività sociali e anche per i giovani – sostiene il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr