Koulibaly risponde a De Laurentiis: "Rispetto per gli africani. A Napoli non la pensano come lui"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Rispetto quello che pensa: se crede che la sua squadra possa andare avanti senza calciatori africani è un suo diritto

Non smette quasi mai di sorridere Kalidou Koulibaly durante la conferenza stampa di presentazione da nuovo giocatore del Chelsea.

Rispetto — Il patron del Napoli ieri ha dichiarato che non avrebbe più comprato giocatori africani, stanco delle loro assenze per la Coppa d’Africa.

Il difensore senegalese ha commentato le parole del presidente del Napoli durante la sua presentazione con il Chelsea: “La squadra senza africani?

Non smette di sorridere il nuovo pilastro della difesa di Tuchel, quando pensa al debutto di sabato contro l’Everton o alle sfide che lo aspettano. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il quotidiano il Mattina rivela il clamoroso retroscena:. Aurelio De Laurentiis rinuncia alla multa a Koulibaly per l’ammutinamento della squadra azzurra dopo la partita di coppa contro il Salisburgo. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Per me, la cosa principale è il rispetto, e se quella è la sua opinione io la rispetto. Parliamo tanto del Chelsea quando siamo in nazionale, come parlo tanto del Napoli. (GianlucaDiMarzio.com)

In taglio basso il mercato della Roma: "Roma fatto Wijnaldum, Conte su Zaniolo" Koulibaly: 'Ci rispetti, Napoli non la pensa così'". (Tutto Napoli)

Koulibaly poi, ha parlato anche della Premier League e della nuova avventura che lo aspetta. Forse prima nessuno era pronto e il Napoli non voleva che venissi. (Corriere del Mezzogiorno)

Aurelio De Laurentiis con la frase sui calciatori africani ha fatto scattare tantissime polemiche. Tra l’altro, proprio Osimhen lo scorso inverno aveva rinunciato (senza “accelerare” in alcun modo la guarigione) alla Coppa d’Africa in Camerun, dopo la frattura allo zigomo rimediata il 21 novembre nella partita contro l’Inter“ (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

In realtà il riferimento di De Laurentiis è solo alla Coppa d'Africa che, a differenza di altre competizioni come la Copa America, si disputa durante il campionato e quindi è un danno per i club che perdono i propri calciatori. (Tutto Napoli)