Mediaset, Borsa brinda ad accordo con Vivendi e sorpresa dividendo

Mediaset, Borsa brinda ad accordo con Vivendi e sorpresa dividendo
Digital-Sat News ECONOMIA

Grazie al nuovo accordo, l’azionista francese Vivendi uscirà gradualmente dal capitale di Mediaset, un’azienda italiana che sarà ora libera di guardare avanti con slancio e senza ostacoli legali.

L'accordo con Vivendi riduce l'appeal speculativo, ma permane l'upside per le aggregazioni internazionali e la creazione di Mediaset For Europe».

«Dopo cinque anni di stallo, ora Mediaset potrà finalmente iniziare a costruire quella casa pan-europea della televisione che progettiamo da tempo e investire nuove risorse in contenuti e tecnologia». (Digital-Sat News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fininvest proporrà la distribuzione da parte di Mediaset di un dividendo straordinario di 0,30 euro per azione da mettere in pagamento il 21 luglio per un ammontare totale di circa 350 milioni. Dopo un weekend di trattative serrate, e cinque anni di contesa, si è arrivati a un accordo «tombale» tra Fininvest-Mediaset e Vivendi (Corriere della Sera)

Dopo cinque anni di liti furibonde dentro e fuori i tribunali, Vivendi, Fininvest e Mediaset siglano la pace. Vivendi, che si è impegnata come Mediaset a votare a favore, riceverà oltre 100 milioni di euro. (La Stampa)

Nel dettaglio un quinto della quota sarà venduto ogni anno a partire dalla data di chiusura a un prezzo minimo di 2,75 euro nell'anno uno, 2,80 euro nell'anno due, 2,90 euro nell'anno tre, 3 euro nell'anno quattro e 3,10 euro nell'anno cinque. (Milano Finanza)

***Mediaset: accordo con Vivendi alla firma (RCO) - Il Sole 24 ORE

Le azioni Mediaset si mantengono in territorio positivo: alle ore 9.19 scambiano a 2,81 euro con un balzo del 4,54%. Le azioni Mediaset festeggiano l’accordo con Vivendi. Un epilogo sorprendente, anche se anticipato da indiscrezioni, ha di fatto messo fine ai contenziosi in corso tra Mediaset e Vivendi. (Money.it)

Nell’ambito dell’accordo Vivendi si è impegnata a vendere in un periodo di cinque anni la partecipazione del 19,19% nel capitale di Mediaset attualmente detenuta attraverso Simon Fiduciaria. (Calcio e Finanza)

***Mediaset: accordo con Vivendi alla firma (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 mag - E' il giorno dell'accordo di pace tra Fininvest-Mediaset e Vivendi. Secondo quanto risulta a Radiocor, l'intesa e' ormai definita e dovrebbe essere annunciata in serata. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr