Ippica, Marco Ghiani in sella a Real World trionfa al mitico Royal Ascot - L'Unione Sarda.it

E adesso non resta che attendere le prossime corse di Marco Ghiani, non più una sorpresa, ma una rivelazione a tutti gli effetti

Stasera nella patria del purosangue inglese Marco Ghiani ha scritto il suo nome nell'albo dei vincitori del Royal Ascot, la cinque giorni di galoppo più prestigiosa nel mondo ippico.

Il ventiduenne fantino oristanese (nato a Silì) ha portato Real World, Mondo Reale, a una vittoria strepitosa, con uno sprint negli ultimi trecento metri che gli ha consentito di dare quasi cinque lunghezze al meglio quotato Astro King, montato da Ryan Moore. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un anno di pausa a causa della pandemia, la Royal Ascot 2021, la corsa di cavalli più tipicamente inglese, torna con il suo spettacolo di glamour sgargiante. Royal Ascot 2021. Bel tempo, una lunga lista di cavalli eccezionali e una casa piena di 80.000 spettatori affamati, assetati e pazzi per le scommesse. (Luxgallery)

Royal Ascot: Kate e Meghan, i look più belli. Assenti la regina, Kate e William, ci sono il principe Carlo con la consorte Camilla, Sophie di Wessex, la principessa Anna con la figlia Zara e il genero Mike Tindall. (Kikapress)

in foto: principessa Anna, Royal Ascot 2014. Poche volte si sono sottratti a questo obbligo, per esempio il giorno dell’inaugurazione né Carlo né Camilla ce l’avevano quando hanno consegnato il trofeo. (Donna Fanpage)

Presenti, invece, Carlo con Camilla, Zara Tindall e la Principessa Anna. È appena ricominciato Royal Ascot 2021, il concorso ippico più atteso e glamour di sempre. Il primo giorno si è aperto senza la presenza della Regina Elisabetta e di Kate Middleton. (TIMgate)

In occasione dell'edizione 2021 abbiamo selezionato i più belli e particolari visti fino ad oggi in capo alle donne della royal family Cinque giorni di corse, di convenevoli e di un dress code rigidissimo: per accedere alla Royal Enclosure (la tribuna dove siede la famiglia Reale) bisogna infatti indossare un vestito formale da giorno e non dimenticare un cappellino o in alternativa un fascinator. (Harper's Bazaar Italia)

Un autentico assolo il suo, con una condotta magistrale dallo start fino al palo. Niente hanno potuto gli inseguitori, ben 30 i partenti all’uscita dalle gabbie. (ORnews)