Tavares, CEO di Stellantis: "Con l'elettrificazione la classe media non potrà più comprare auto"

DMove.it ECONOMIA

In primo luogo i costi di produzione delle auto elettriche, che sarebbero del 50% superiori a quelli delle auto termiche.

Il gruppo ha pianificato investimenti per 30 miliardi di euro da qui al 2025 per l'elettrificazione e la digitalizzazione dei propri prodotti.

Il gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra Peugeot e FCA, compie un anno e in un comunicato per rimarcare l'importante anniversario, l'azienda sottolinea le decisioni strategiche prese per l'elettrificazione del gruppo. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le novità in arrivo nei prossimi anni anche la futura gamma rinnovata Lancia, dove non mancherà la nuova Delta elettrica. Il gruppo ha pianificato investimenti per implementare le strategie di elettrificazione e software per sostenere i 14 marchi, a cui si aggiungeranno in futuro i nuovi modelli realizzati sull'inedita piattaforma STLA proposta in quattro diverse varianti. (Il Sole 24 ORE)

Il segretario generale Fiom Piemonte dice che «Stellantis è in pressing sul governo per gli incentivi alle auto elettriche e ibride Accessibile a tutti, esatto: al momento, invece, le auto elettriche costano quasi il 50 per cento in più di quelle a motore termico, ecco la ragione della richiesta di incentivi. (Cronaca Qui)

Pur avendo cominciato il proprio viaggio solo 12 mesi fa, Stellantis può già vantare una presenza consolidata in tre regioni (Europa, America del Nord e Latina), oltre a un significativo potenziale in mercati quali Cina, Africa, Medio Oriente, Oceania e India. (Adnkronos)

– Il parlamentare del Movimento 5 stelle chiede certezze per la Gigafactory e un rilancio della filiera E-Car. “La visita allo stabilimento di Termoli dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un segnale importante per il polo produttivo molisano e per la funzione centrale che deve assumere nella riconversione dell’industria automobilistica italiana. (Molise Network)

E’ quanto sostiene il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “nelle dichiarazioni di Tavares abbiamo registrato tanti timori che l’investimento di Termoli annunciato a luglio possa richiedere altro tempo. (WLTV)

Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. Stellantis:”La visita di Tavares a Termoli è un segnale di attenzione importante, che speriamo possa essere presto seguito dalla definitiva conferma della costruzione della Gigafactory”. (Sardegna Reporter)